RE/MAX Collection

Vendita
Villa singola
Poggio Costantino, 58
Rendola, Montevarchi, AR
523mq, 20 vani

Codice di riferimento: 31451004-109 760.000€
6 Camere da letto
Classe energetica G
6 Bagni
Giardino
Una OCCASIONE DA NON PERDERE! - ADEGUAMENTO PREZZO DA 850.000 A 825.000 EURO

ESCLUSIVA

Montevarchi (AR) - Rendola - Tenuta Il Poggio



Adagiata nella sommità di una delle belle colline di cui la Toscana è famosa, Tenuta Il Poggio, 10 ettari immersi in un panorama suggestivo e incontaminato.

Vi si giunge da una cancellata d'ingresso con le colonne e da un tipico cammino a ghiaia delimitato da due file di alti ed imponenti cipressi.

Particolarmente interessante, sia come attuale "Casa Vacanze" o per farne una residenza personale, il complesso immobiliare domina un paesaggio molto delicato, privo di qualsiasi costruzione a vista d'occhio, salvo alcune ville sugli altri versanti, fino a scorgere, in lontananza, la Torre di Galatrona. E' costituito da un'affascinante ed articolata villa in pietra, prettamente toscana, di 285 mq. con portico e terrazze per 54 mq., cantine per 52 mq, da una raffinata dependance (fienile) anch'essa in pietra di 110 mq., dall'alloggio del custode di 76 mq. e con superfici non residenziali di corredo di 130 mq, oltre alla piscina, al giardino e al vasto oliveto circostante.



Nella Villa, anche se molte caratteristiche della originaria Casa Colonica rimangono, in particolare i pavimenti in cotto, i camini in pietra, i soffitti alti con travi in legno, l'interno è stato ripensato per offrire grandi spazi di soggiorno al piano terra e alla elegante scala elicoidale che conduce al salottino a ballatoio del piano superiore che anticipa le camere spaziose e luminose.

Il tutto con spazi di vita esterni fantastici: il loggiato del primo piano dove trascorrere rilassanti momenti dedicati alla lettura e al relax del tramonto; la grande loggia del piano terra con un tavolo da pranzo e un moderno salotto di design sotto una grande tenda di tela; con ampi gradini che conducono alla piscina dove immergersi e rilassare la vista sul paesaggio della celebrata campagna tra Arezzo e Firenze, sul bordo del chianti.



VILLA

Piano terra

Sala d'ingresso. Attraverso un arco il soggiorno con camino, attraverso un altro arco il secondo salone. Sala da pranzo, cucina con focolare, dispensa, bagno, cantina. Loggia con sala da pranzo e salotto estivo sulla terrazza in cotto affacciata sulla piscina e sulla valle.

Piano primo

Dalla scala si giunge ad un balcone soggiorno e alla loggia con una zona salotto. Cinque camere da letto, tre bagni. Porta che conduce al giardino e alla dependance.



DEPENDANCE / Su due livelli

Soggiorno, cucina con camino, bagno, veranda vetrata. Camera da letto matrimoniale, bagno con doccia.



Adiacente alla villa, Piccolo ALLOGGIO al piano terra, con soggiorno, cucinotto, camera e bagno. Altri due locali esterni ad uso lavanderia, ripostiglio e loggiato.

La proprietà è abbellita da un grande giardino fiorito circondato da colline boscose.



Superfici :

Villa 337 mq + porticato e loggia 54 mq

Dependance e altro alloggio 186 mq

Superfici non residenziali di corredo 130 mq

Giardino n.d.

Olivi 800 piante c.a.

Superficie Catastale Terreni - totale 9 ha 57 are 19 ca - classificati a uliveto, vigneto, bosco misto, bosco alto, pascolo.



Comfort e assistenza:

Piscina privata, 15 x 17,5 Doccia esterna.

Elettricità, caminetti, riscaldamento, climatizzazione, acqua da sorgente, pozzo, barbecue. TV satellitare. Linea telefonica. Internet wireless ADSL.

Posti letto 14 + 2 aggiunti.

La proprietà viene venduta compresa di attrezzature ed arredamento.

Tenuta il Poggio è: Casa Vacanze e location perfetta per eventi privati (matrimoni e cerimonie in genere ). Redditività dimostrabile.

Attività

Diversi maneggi nelle vicinanze. Tennis in 20 minuti. Campo pratica a 3 buche Golf Club Le Miniere, Cavriglia in 20 minuti.Campo da golf a 9 buche Val di Chiana 30 minuti. Shopping: Space Prada Levanella 15 minuti, The Mall Reggello e Outlet Val di Chiana, 30 minuti.

RIF. Agenzia 31451004-109



Da Wikipedia Rendola, antico casale "che ebbe nome di Castello" è oggi un noto centro agrituristico sulle colline del Chianti aretino a sud ovest di Montevarchi di cui è frazione. E, come scriveva il barone Bettino Ricasoli, "il sole, prossimo al tramonto, colora di un vivo paonazzo la bella montagna di Pratomagno che da Rendola si vede stendere dinanzi agli occhi".

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: bassa
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Marianna Calosci

RE/MAX Ideale 2
3381...
Piazza della Libert?, 12, 52027, San Giovanni Valdarno, AR, Italia
Vedi pagina agente