Vendita
Villa singola
Oleggio, NO
430mq, 6 vani

Codice di riferimento: 20821179-82 630.000€
2 Camere da letto
Classe energetica C
2 Bagni
INTERESSANTE VILLA CON PISCINA - OLEGGIO



Ci troviamo nella campagna di Oleggio a circa 2 km dal centro cittadino e da tutti i servizi pubblici comunali e le attività commerciali.



OLEGGIO:

con i suoi 13mila abitanti circa è il sesto comune della provincia di Novara, città capoluogo distante circa 14 km. Pari distanza per l'aeroporto della Malpensa, mentre a circa 20 km si raggiungono le rive del lago Maggiore.



Posizione strategica:

in fatto di collegamenti, coi maggiori centri urbani del Piemonte e a maggior ragione della Lombardia, per la sua allocazione prossima ai confini lombardi.



Territorio:

circondata da ampi spazi verdi con una vista a 360° introvabile, le poche ville presenti sono ben distanti tra loro e circondate dai terreni agricoli, qui la tranquillità la fa da padrone.



La villa:

costruita da unico proprietario (letteralmente, perché impresario) nel 1979, si presenta esternamente con facciate in mattoni a vista intercalate da facciate rifinite ad intonaco. Il giardino piantumato, di circa 1300 metri quadri, la circondata su tutti i lati quasi ad avvolgerla in un abbraccio floreale. Qui, nel parco, di fronte alla veranda, troviamo la stupenda piscina interrata di circa 80 mq. Diletto, gioco, relax o sport, a voi la scelta di come gradirne.

L'abitazione si sviluppa su un unico piano, con ambienti molto ampi e luminosi grazie alle ampie finestre e porte finestre che si affacciano sull'area verde.

La bella e antica porta d'entrata, blindata e di spessore molto importante, da accesso ad un ampio ingresso che conduce al salone triplo con scenografico camino centrale e un soppalco libreria ben studiato e di notevole effetto architettonico. Questo grande ambiente openspace è giocato, grazie ad alcuni gradini, su più livelli dando all'insieme un gradevole movimento. Uno studio con un secondo camino, la grande cucina abitabile, la sala pranzo ed un bagno completano la zona giorno.

Un corridoio disimpegno, con armadi spogliatoio a tutta parete, distribuisce le due camere da letto ed il secondo bagno della zona notte.

Completano l'immobile i portici pavimentati in mattoni a spina di pesce che circondano la villa e che si allargano, sul lato piscina, in una comoda veranda coperta da tende elettrificate, un box doppio con soppalco e locale macchine ed una cantina attualmente adibita a riserva vini.

I materiali sono di pregio, come anche gli accorgimenti e le scelte costruttive.

Una nota particolare merita la sicurezza, curata in ogni dettaglio: dalla blindatura delle finestre con vetri antiproiettile ed antisfondamento, al sistema di allarme volumetrico e perimetrale collegato alla vigilanza.



Classe Energetica C con IPE 142.38 kWh/m2a

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
C
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 142.38 kwh/m2
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Stefano Macchi

RE/MAX Professionisti Immobiliari Associati
3355...
Viale Diaz, 9, 21052, Busto Arsizio, VA, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0