Vendita
Villa singola
via Rovetta
Padenghe sul Garda, BS
320mq, 12 locali

Codice di riferimento: 33091035-106 2.200.000€
8 Camere da letto
Classe energetica A2
8 Bagni
Giardino
Rif. EB-35-106

Padenghe sul Garda - Nuova Villa Singola con vista lago e piscina

Costruita nel 2018 in classe A2, la villa e' dotata di tutti i confort e l'impiantistica di ultima generazione attenta al risparmio energetico come impianto fotovoltaico, domotica...

In posizione centrale e' comoda a tutti i servizi e alle spiagge piu' rinomate, gode di una vista lago splendida gia' dal piano terra e dalla zona piscina.

Si sviluppa su 2 livelli completamente fuori terra con un parco privato di 2.000 mq ed una piscina dalle generose metrature.

Attualmente e' suddivisa di 2 appartamenti trilocali al piano terra e da un appartamento pentalocale al piano primo, ma con piccoli interventi non invasivi si puo' trasformare la soluzione immobiliare in un'unica abitazione.

Il prezzo comprende l'arredo completo presente.

Ottima soluzione sia come casa principale, sia casa per le vacanze oppure si puo' utilizzare come struttura ricettiva.



PADENGHE SUL GARDA



Si trova sulla riva del Lago di Garda inferiore in provincia di Brescia. Il paese è appollaiato su una collina in una bella zona panoramica ed è parte dei Valtenesi, un'unità morfologica che comincia a Portese, nelle vicinanze di Salò e finisce a Desenzano del Garda.



Reperti archeologici testimoniano che l'occupazione di Padenghe risale al Neolitico. In epoca romana il paese era un'importante porto adibito al baratto. Le nobili famiglie della corte dell'imperatore di Milano commissionavano lussuose ville e templi. Per motivi di difesa dalle invasioni barbariche l'insediamento venne spostato dalla riva del lago sulla collina, dove poi fu costruita la torre.



La città possiede un piccolo porto e una bella e lunga spiaggia con accoglienti bar e ristoranti rinomati.



Il clima è mite e la vegetazione mediterranea, tipica dei territori a sud del Lago di Garda. Come in molte altre città e paesi intorno al Lago di Garda, anche qui le zone limitrofe sono circondate da prati con vigneti, uliveti e cipressi. Edifici d'interesse sono Villa Barbieri, oggi sede del municipio, e il castello medievale, che con le sue storiche mura merlate circonda le case del paese. Al di sopra delle mura si innalza la torre principale, dalla quale si può godere di una meravigliosa vista del lago e della zona collinare circostante dei Valtenesi.



A Padenghe ci sono diverse invitanti attività sportive, dal nuoto, alla vela, alle imbarcazioni a motore, alle escursioni, alla mountain bike- per gli amanti dello sport la scelta non manca.

Inoltre nelle vicinanze ci sono importanti golf club come il Garda Golf, l'Arzaga Golf Club, lo Cervò Golf.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A2
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale: 80.49 kwh/m3
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Elisabetta Bulla

RE/MAX Edilfin
+393...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0