Vendita
Villa singola
Via Dei Narcisi, 40
Zona Casaglia, Perugia, PG
380mq, 9 vani

Codice di riferimento: 31911023-304 400.000€
8 Camere da letto
Classe energetica F
5 Bagni
Alle porte del centro storico di Perugia, in zona residenziale, servita e collinare, nel quartiere di CASAGLIA,

VENDIAMO VILLA SINGOLA CON PARCO DI PROPRIETA' ESCLUSIVA.



Circondata da uno splendido parco di circa 3.000 mq, con ampie zone di giardino, zona giochi e zona relax, alberi di vario genere, piante, fiori, pergolati, e zona parcheggio auto.

La casa ha una bellissima posizione collinare e riservata, pur garantendo la privacy si colloca in un contesto residenziale, costituito da ville e villini.

La villa si presta ad essere suddivisa in più appartamenti indipendenti, a secondo dell'esigenza abitativa, attualmente è divisa internamente in 4 appartamenti per scelta dell'attuale proprietà.



Al piano terra c'è un primo ingresso in un appartamento con portico, grande e ampia zona giorno open space, con soggiorno con camino, zona pranzo e cucinotto, una scala interna in legno a vista sul salone porta al piano superiore dove troviamo una camera matrimoniale/ loft che affaccia sul salone, un ampio bagno con vasca idromassaggio, doccia e finestra, una camera matrimoniale e una camera doppia.

Questo piano è circondato da ampi terrazzi e verande, tutti con affaccio ed uscita sul giardino.

Sempre al piano terra, ma con ingresso sul retro rispetto al precedente c'è un appartamento con ampio soggiorno, cucina, tinello con camino, un bagno con doccia, al piano superiore, collegato con scala interna, una camera matrimoniale, una camera singola e un altro bagno con doccia e finestra.

Al piano seminterrato c'è un appartamento con ingresso indipendente, soggiorno con camino, angolo cucina a vista, una camera matrimoniale, un bagno con doccia, un ripostiglio/lavanderia.

L'altro appartamento, sempre con ingresso indipendente, ha un soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale e una camera singola, un bagno con doccia.

Al piano seminterrato troviamo anche una cantina, magazzino e locale tecnico.



La casa è stata realizzata in cemento armato, colonne portanti e rifinita in intonaco, parti in pietra e mattoncini faccia-vista.



Rifinita internamente con pavimenti in cotto, ceramica, e parquet.



L'impianto di riscaldamento è autonomo a settori su ogni piano e distinto e indipendente nei diversi appartamenti, è alimentato con metano.



La casa è stata parzialmente ristrutturata nel 2020



Gli Infissi sono in legno con doppio vetro e tapparelle esterne.



Casaglia è una frazione del comune italiano di Perugia, in Umbria.

Geografia fisica

Il borgo è situato a est di Perugia in un colle sopra il fiume Tevere e si ritrova quasi in continuità urbana con l'abitato di Pretola, situato a nord rispetto a Casaglia. Nel territorio della frazione risiedono circa 1 400 abitanti.

Monumenti e luoghi d'interesse

Chiesa di Santa Maria Assunta (XVI secolo)

Chiesa di Santa Croce in Villagemini

Cappella di Santa Maria delle Grazie di Monterone

Castello di Monterone

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Irene Paino

RE/MAX Famosa
360-...
Via Mario Angelucci, 4, 06129, Perugia, PG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0