Vendita
Villa singola
VIA FRATELLI BANDIERA, 74
Ferro di Cavallo, Perugia, PG
380mq, 9 vani

Codice di riferimento: 31911023-329 390.000€
4 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
3 Bagni
Alle porte del centro storico di Perugia, in zona residenziale, servita e collinare, nel quartiere di Ferro di Cavallo,

VENDIAMO VILLA SINGOLA CON DUE APPARTAMENTI INDIPENDENTI.

La casa ha una bellissima posizione collinare e riservata, pur garantendo la privacy si colloca in un contesto residenziale, costituito da ville e villini.

Circondata da Corte Esterna di circa mq 900, la Proprietà è completamente recintata.

L'immobile è disposto su due livelli e si compone di due appartamenti, ognuno con ingresso indipendente dall'altro, ma anche comunicanti dall'interno.

Al piano terra troviamo un appartamento di mq 146 composto da ingresso, grande salone con camino, angolo bar, cucina abitabile, una ampia camera da letto matrimoniale, un bagno con doccia e finestra, cantina, lavanderia e Box auto mq 39. Possibilità di creare una seconda camera matrimoniale.

Al primo piano c'è un appartamento di mq 146, raggiungibile tramite una scala esterna, composto da ingresso, grande cucina abitabile arredata, accogliente e ampio soggiorno con affaccio su un terrazzo di 40 mq, 2 camere matrimoniale, una camera doppia, 2 bagni uno con doccia e l'altro con vasca, entrambe ad idromassaggio e finestrati, due balconi panoramicissimi su tutta la città di Perugia.

Completano la proprietà una soffitta uso intercapedine/ripostiglio, ampi spazi di parcheggio all'interno della corte privata recintata e chiusa con cancello automatico.

La casa è stata realizzata in cemento armato, colonne portanti e rifinita in intonaco con parti in pietra.

L'impianto di riscaldamento è autonomo a settori su ogni piano e distinto indipendente nei diversi appartamenti, è alimentato con metano.

L'appartamento del primo piano è stato totalmente ristrutturato nel 2010.

Gli Infissi sono in PVC con doppio vetro camera, zanzariere e tapparelle in alluminio esterne elettriche nell'appartamento del primo piano, sono invece in legno con doppio vetro, zanzariere, inferriate di sicurezza in acciaio apribili e tapparelle esterne nell'appartamento del piano terra.



Situato ai piedi di Monte Malbe, Ferro di Cavallo è un quartiere che si sviluppa in una zona prevalentemente collinare, passando dai 270 m slm nella zona limitrofa a Pian di Massiano ai 440 m slm ai piedi della Città della Domenica.

Il nome deriva dalla curva a forma di "ferro di cavallo" della strada che attraversa il quartiere nella parte bassa e che collega la zona di Pian di Massiano (nella quale si arriva scendendo dal centro della città e dai quartieri limitrofi) all'imbocco del raccordo autostradale Perugia-Bettole ed ai quartieri di Olmo fino ad arrivare ad Ellera che si trova sotto il comune limitrofo di Corciano.



Il quartiere di Ferro di Cavallo si raggiunge facilmente in auto servendosi dell'omonima uscita del raccordo autostradale Perugia-Bettolle.

Dal centro di Perugia ci si arriva in autobus con le linee G, H1, H2, F1, F2 e Z4 nei giorni feriali e con la linea G5 in quelli festivi; in alternativa c'è il MiniMetrò, una metropolitana leggera che giunge a Pian di Massiano ed è facilmente raggiungibile dal quartiere.

Nella parte alta del quartiere si trova il Palazzetto dello Sport "Angelo Foccià", è la sede del "Perugia Basket Ass. Dil."

Nella zona di Pian di Massiàno, ai piedi del quartiere, si trova il Percorso Verde: è un'area attrezzata per praticare sport all'aria aperta. Ci sono piste per jogging e pattinaggio; c'è un velodromo, una pista per BMX ed un percorso per mountain biking; ci sono campi da pallacanestro, rugby, baseball, calcio, tiro con l'arco, bocce, hockey su pista.

Adiacenti al Percorso Verde sono ubicati sia lo stadio comunale Renato Curi, sia il PalaEvangelisti.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

Consumo Energetico per Riscaldamento: 250 kwh/m2

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Irene Paino

RE/MAX Famosa
360-...
Via Mario Angelucci, 4, 06129, Perugia, PG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0