Vendita
Villa singola
Via Villanova, 43/B
Villanova di Ravenna, Ravenna, RA
170mq, 6 vani

Codice di riferimento: 34801002-32 225.000€
3 Camere da letto
Classe energetica A4
2 Bagni
Giardino
'' Casa è dove conosci gli spazi abbastanza bene da riuscire a orientarti anche al buio, non funziona poi diversamente dentro le persone.''



Villanova di Ravenna, si propone oggetto di vendita nelle prime campagne di Ravenna, casa al grezzo avanzato ecologica in legno e annessi edifici esterni con le seguenti caratteristiche:



Tipologia: fabbricato in legno - Superficie: 150 mq - Piani: 1 - Vani: 8 - Camere 3 - Bagni 2 - Superficie lotto: 2000 mq.



Ciò che rende le costruzioni in legno davvero molto appetibile sono le loro prestazioni energetiche. Il legno essendo un ottimo isolante termico, permette una riduzione notevole dei consumi energetici.

Le case in legno sono la scelta più logica e naturale per ottenere risparmio energetico, in quanto consentono di ridurre le dispersioni termiche invernali e il passaggio di calore estivo utilizzando materiali rinnovabili e traspiranti, con un risparmio fino al 60% di energia rispetto alle normali costruzioni in muratura.

Tra i materiali da costruzione, il legno è quello più leggero e più resistente, flessibile ed elastico, sopporta così più facilmente le deformazioni. È capace di adattarsi a diversi usi, climi e luoghi, anche quelli di difficile orografia. Per questo una costruzione in legno subisce uno stress minore rispetto ad una in cemento armato.

In particolare, una casa con una struttura in legno lamellare ha carattere antisismico, perché è in grado di resistere a sollecitazioni molto intense, favorendo la deformabilità della costruzione. Così l'energia del terremoto viene assorbita dagli elementi metallici (piastre, giunti, viti speciali) che, grazie alla loro duttilità si plasticizzano senza che avvenga una rottura.



Sicurezza abitativa, comfort abitativo e ridotto impatto ambientale sono le parole chiave di questa tipologia costruttiva.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Nadia Alberghini

RE/MAX New Age
342/...
Via Decio Raggi, 288, 47121, Forlì, Italia
Vedi pagina agente