Vendita
Villa singola
via Alessandro Guarnelli, 1
Valentano, VT
687mq, 7 vani

Codice di riferimento: 37541024-37 750.000€
4 Camere da letto
Classe energetica B
3 Bagni
VILLA CON VISTA SUL LAGO DI BOLSENA



A Valentano, paese medievale noto per essere stato possedimento dei Farnese e per le sue antichità legate a segni di presenza umana risalenti al Paleolitico ed al Neolitico, nella tranquilla Via Guarnelli proponiamo l'interessante opportunità di acquisto di una prestigiosa villa singola immersa in un verde parco di circa 1.400 metri quadrati con una maestosa pergola di glicine, alberi di cedro di alto fusto e fiori.

L'immobile, dotato di ampio garage, si sviluppa su tre livelli internamente collegati da un'artistica scala rivestita in legno.

Dall'ingresso, posto al piano terra, si accede all'ampio e luminoso soggiorno arricchito da un armonioso ed accogliente camino, opera dell'artista irpino del secolo scorso Armando Garofano, intorno al quale raccogliersi per ammirare il panorama sul lago di Bolsena.

Dal soggiorno si sbarca sul meraviglioso terrazzo dove è possibile non solo ammirare ancor di più la bellezza dell'incantevole lago ma, anche, organizzare eventi grazie alla sua generosa ampiezza.

Il piano si completa con una grande cucina abitabile, arredata con mobili in castagno antico realizzati su misura da Legnarte con un ampio camino rialzato comodo per preparare succulente grigliate, un bagno e un ampio studio dotato di prese per la connessione internet.

Al primo piano si articolano quattro grandi camere con balconi e due bagni di cui uno a servizio esclusivo di una di esse.

Proseguendo, al piano superiore, si raggiunge una spaziosa sala hobby multiuso, di altezza variabile, con due balconcini panoramici, dotata anch'essa di prese di connessione internet.

Dalla proprietà, posta al confine tra Lazio, Toscana e Umbria si raggiungono facilmente le spiagge del Lago di Bolsena; la zona sciistica del Monte Amiata; il mare di Capalbio; la Val D'Orcia con i suoi incantevoli Borghi Medioevali e per chi ama le terme non c'è che da scegliere tra quelle di Saturnia, San Casciano dei Bagni e le nuove terme naturali di Viterbo.

La felice ubicazione permette di raggiungere facilmente in soli 40 minuti lo svincolo autostradale di Orte, il mare in 35 minuti e Roma in 80.

La villa rappresenta un'interessante ed unica opportunità non solo per chi ama vivere in tranquillità a contatto con la natura ma nello stesso tempo, grazie all'elevata superficie commerciale di circa 650 metri quadrati, si presta ad essere frazionata in più appartamenti.

Inoltre, sul lotto di terreno, si potrebbe ancora edificare un volume di circa 950 metri cubi che si traducono in circa 300 metri quadrati con un'altezza di piano di 3.20 metri.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
B

Consumo Energetico per Riscaldamento: 1.50 kwh/m?

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Raffaele Arbia

RE/MAX Urbest 3
3207...
Via Gadames, 7, 00199, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente