Vendita
Villa singola
Via Sanvito Silvestro, 48
Zona Via Sanvito, Varese, VA
450mq, 8 vani

Codice di riferimento: 21761003-339 800.000€
5 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
Giardino
Varese - nel cuore della città - Villa del 1930 circondata da giardino e da ampio ingresso pavimentato



Varese, nel cuore della città giardino, proponiamo in vendita villa risalente all'inizio del secolo scorso, ben tenuta, si sviluppa internamente su due piani fuori terra oltre al sottotetto e un piano seminterrato.



Al piano terra troviamo ampio portico d'ingresso che apre le porte all'atrio che ci introduce alla zona giorno: grande e luminosa sala con bellissimo camino, cucina abitabile con accesso al giardino, sala da pranzo con camino. Il piano è completato da locale studio/camera e un comodo bagno di servizio.



Attraverso un'elegante scala interna, si accede alla zona notte composta da una grande camera padronale con cabina armadio, bagno e ampio terrazzo, disimpegno e altre 3 camere con secondo bagno.



L'ultimo piano sottotetto dispone di altezze generose per poter ricavare un secondo appartamento.



Dal piano terra, una scala ci accompagna ad un piano taverna che con i suoi ampi spazi e i suoi soffitti a volta, caratterizzano i locali, oltre una zona lavanderia.



Questa soluzione abitativa, avendo due ingressi separati, è idonea a due nuclei familiari oppure, vista la particolare posizione cittadina e gli ampi spazi si presta molto bene a uffici e studi.



La proprietà è situata in zona centralissima di Varese, esattamente in via Sanvito Silvestro, comoda per accedere all'autostrada e girare le vie tranquillamente senza l'utilizzo dell'auto.



La città di Varese è chiamata Città Giardino per merito del molto verde che si può trovare nell'ambito del comune a cui contribuiscono senza dubbio i giardini e i parchi delle molte ville che qui sono state costruite. Nota importante che dal 1960, è una delle sedi italiana per la Scuola Europea.

Le sponde del Lago Maggiore sono raggiungibili in 20 minuti d'auto.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
G

Consumo Energetico per Riscaldamento: 290.04 kwh/m?

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Sandra Farinella

RE/MAX Karma
+393...
Via Piave, 1, 21100, Varese, VA, Italia
Vedi pagina agente