Vendita
Villa singola
Varese, VA
1887mq, 32 vani

Codice di riferimento: 30631052-465 3.400.000€
20 Camere da letto
Classe energetica Non specificato
13 Bagni
CENNI STORICI: Villa Il Nonaro è una delle piu' estese proprietà private a pochi minuti dal centro di Varese, ed è una splendida dimora immersa nel verde circondata da un parco di 60.000 mq con portineria all'ingresso del viale monumentale.

Si trova a un' ora da Milano e a breve distanza dal lago Maggiore e dal lago di Varese.

Pur disponendo di numerosi servizi pubblici ( sportivi, educativi e commerciali) realizzati negli ultimi decenni nell' antica Castellanza di Masnago, l'antica Villa, è completamente immersa in un grande giardino ornamentale disegnato dal famoso architetto Alemagna e giova di una posizione soleggiata e invidiabile ai piedi del Colle dei Miogni e costituisce una delle poche dimore storiche rimaste.

Il complesso architettonico è costituito dalla parte più antica della Villa settecentesca con sale affrescate e ampio scalone in marmo e dalla più recente costruzione di una nuova e imponente parte della villa articolata su tre piani, aggiunta al precedente impianto settecentesco nel 1894, arricchita e resa più funzionale dalla felice mano dei Fratelli Bagatti Valsecchi.

DESCRIZIONE: L'edificio principale si raggiunge tramite un viale di un chilometro immerso nel verde , terminato il quale, si giunge al piazzale con storica fontana che fa da cornice all'entrata principale. Al piano terra troviamo ampio e luminoso soggiorno con sala da pranzo, cucina e bagno; sempre al piano terra appartamento semi indipendente composto da soggiorno, angolo cottura, disimpegno, due camere da letto e bagno. Tramite scala interna si accede al piano primo troviamo camera da letto padronale con anti-bagno, bagno privato e cabina armadio; 4 camere da letto con ulteriori 3 bagni. Proseguendo, sempre tramite scala interna, al secondo piano troviamo altre 4 camere da letto con 2 bagni.

Nell'edificio secondario, troviamo al piano terra ampio soggiorno, sala da pranzo/ cucina, due camere, due bagni e lavanderia; salendo al piano primo tramite scala interna, troviamo tre camere da letto, bagno e ripostiglio, oltre ad un appartamento semi-indipendente composto da soggiorno/ cucina, bagno e quattro camere da letto.

I pavimenti in cotto lombardo e rovere antico, le volte affrescate e e le scale di marmo aggiungono uno stile fiabesco a questa dimora unica nel suo genere.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Stefano Gazzaniga

RE/MAX Expo
335-...
Via Martiri della Libertà, 14, 24040, Bonate Sotto, BG, Italia
Vedi pagina agente