Vendita
Villa singola
Vittuone, MI
3800mq, 106 vani

Codice di riferimento: 33231001-47 Richiedere quotazione
12 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Dichiarata
5 Bagni
L'architetto Francesco M. Richini, che ha progettato questa lussuosa villa nei pressi di Milano, fu "il più fantasioso e il più dotato architetto italiano dell'inizio del Seicento" (Rudolf Wittkower). E' noto ai più per la "pinacoteca di Brera" e per i molti palazzi e chiese milanesi.

La villa presenta una imponente struttura barocca. Si entra da un ampio porticato che prosegue nello scalone monumentale per accedere al piano nobile. L'interno è caratterizzato dagli ampi saloni decorati con affreschi del "Nuvolone".

Ospitò la corte di Maria Teresa d'Austria e ancora oggi mantiene la sua vocazione di residenza esclusiva e location di prestigiosi eventi.

Sul retro si apprezza la privacy del giardino all'italiana con la scenografica fontana.Altrettanto impressionanti sono le grandi cantine per un totale di 3800 mq coperti e 4500 mq di giardino.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
ND - Non Dichiarata

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Antonino Laganà

RE/MAX Real Estate Revolution
335-...
Corso Risorgimento, 39/C, 28100, Novara, NO, Italia
Vedi pagina agente