Vendita
Villa singola
Via Gobetti
Volpiano, TO
380mq, 11 vani

Codice di riferimento: 20551064-292 489.000€
3 Camere da letto
Classe energetica E
3 Bagni
« La casa di un uomo è il suo castello. »



LUSSUOSA VILLA SINGOLA SU TRE LIVELLI IN ZONA RESIDENZIALE VOLPIANO





A Volpiano, in zona residenziale e vicinissima al centro, questa lussuosa villa su tre livelli è in vendita Spettacolare vista sul proprio giardino con prato all'inglese e splendidi alberi

L'immobile dalla superficie interna complessiva di 360 mq, è ubicato in Via Gobetti, zona comoda al centro e vicina all'ingresso in autostrada, con tutti i collegamenti con i mezzi pubblici.



La costruzione del 1998 , è curata nei minimi dettagli e rifinita con materiali di pregio.

Il primo livello della villa : appena si apre la porta di ingresso, dotato di due ingresso, si apre alla vostra vista uno splendido salone doppio, molto luminoso, poichè dotato di ben quattro doppie finiestre e una porta finestra da cui si accede in giardino. Il salone ruota attorno ad una grande zona living con un affascinante camino e una scenografica scala in legno che collega i piani e mostra guardando in alto la bellissima balaustra del piano superiore. Pavimenti in cotto pregiato, infissi in legno curati.

Sempre su questo piano troviamo la cucina abitabile, di 50 mq, realizzata su misura in muratura e legno e dotata di ogni conforts , una camera da letto matrimoniale, un bagno finestrato molto grande dotato di doccia e, di fianco, un altro bagno - lavanderia grande e con finestra.

Al primo livello, prima di accedere al piano superiore, con una scalinata in legno pregiato, incontriamo, sulla nostra destra un grande studio dotato di boiserie e grande finestra.

Accediamo al livello superiore: si accede salendo la scala in legno. Ingresso lungo tutta la balaustra nel quale, volendo, di può aggiungere una ulteriore stanza, poichè l'angolo è dotato di una finestra e di una porta finestra con accesso al terrazzo.

Una grande camera matrimoniale con accesso sul terrazzo, con porta-finestra.

Un bagno dotato di vasca idromassaggio di ultima generazione molto grande ed illuminato.

Una seconda camera più piccola molto ben curata e dotata anch'essa di porta finestra con accesso sul terrazzo.

Conclude il piano, una zona sottotetto completamente perlinata e molto asciutta.



Piano seminterrato: l'accesso al piano seminterrato è triplo. 2 lati esterni ( porta ingresso e accesso dai box, oppure da scala interna dal piano superiore)

Ingresso che porta alla tavernetta utilizzata dagli attuali proprietari come palestra. Possibilità di inerire un cucinotto. Predisposizione di attacchi acqua per carico e scarico.

Grandissimo locale completamente pavimentato, usato come deposito. Grande cantina molto asciutta e locale caldaia a condensazione, a norma di legge, con porta antifuoco.

Dal grande locale pavimentati si accede ai due box singoli, molto spaziosi e curati, con ingresso con telecomando.



Il Giardino : la casa è praticamente circondata dal verde ed alberi. Il lungo viale d'accesso all'abitazione, costeggiato da piante di melograni, è l'ideale per serene e tranquille passeggiate ma anche per scorribande di bimbi e gare di corsa o in bici.

Nella parte anteriore del giardino, dove si affaccia il portico della freschiera della cucina, è possibile organizzare un barbecue già installato in muratura per una squisita cena di carne o pesce alla brace.

Assieme ai melograni e alle piante aromatiche, a caratterizzare il verde intorno alla casa ci sono numerosi alberi da frutto, alcuni sistemati in graziose aiuole come il ciliegio davanti la porta di ingresso della cucina. Pozzo per l'irrigazione giardino

La villa è dotata di doppio antifurto.





Informazioni:



A Volpiano da alcuni anni viene organizzata un'importante manifestazione che ha lo scopo di far conoscere le risorse storiche e culturali del paese. La manifestazione prende il nome di "Volpiano Porte Aperte" e vede coinvolto l'intero mondo delle Associazioni del Paese.



Negli ultimi anni Volpiano vede coinvolte più associazioni nel campo culturale-storico, tutte con l'intento di riportare alla luce il passato del territorio canavesano cercando di riscoprire le radici della nostra cultura moderna. In particolare si muovono nel panorama storico le associazioni "Terra di Guglielmo" e "Gruppo Amici del Passato". Negli ambiti più storico-antropologici si muove il più recente "Circolo Culturale Tavola di Smeraldo". Insieme, queste tre sfumature della ricerca storica del nostro passato, hanno creato un interessante movimento culturale, caratterizzato da conferenze, momenti di dibattito, corsi e studio. Nel 2009 vengono inaugurate la Biblioteca storica dell'Associazione Terra di Guglielmo e la rivista culturale IL LABIRINTO del Circolo Culturale Tavola di Smeraldo.



Tra le associazioni culturali di Volpiano ha un ruolo significativo la Banda musicale: l'associazione "Filarmonica Volpianese". Fondata per mezzo di una delibera del comune nel 1956, essa si occupa di allietare il pubblico durante le pubbliche manifestazioni e una volta all'anno organizza il concerto di Santa Cecilia, protettrice dei musici, il 4 novembre.

La località è servita da autolinee extraurbane gestite da GTT.



La stazione di Volpiano, posta lungo la Ferrovia Canavesana, è servita da treni regionali in servizio sulla tratta linea 1 del Servizio ferroviario metropolitano di Torino, operati da GTT nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Piemonte.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
E
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandra Figlios

RE/MAX Abitat
+393...
Corso Trapani 151, 10146, Torino, TO, Italia
Vedi pagina agente