Vendita
Villetta bifamiliare
Via Giuseppe Verdi, 72
Padenghe sul Garda, BS
195mq, 6 vani

Codice di riferimento: 33091009-20 749.000€
4 Camere da letto
Classe energetica E
4 Bagni
Giardino
PADENGHE SUL GARDA - VILLA BIFAMILIARE VISTA LAGO, IN RESIDENCE CON PISCINA, OTTIMAMENTE RISTRUTTURATA IN CHIAVE MODERNA



Rif. PC-009-20

In zona residenziale di pregio, comoda al centro e vicinissima al lago, in piccolo residence con piscina e grande parco comune, spaziosissima e moderna bifamiliare articolata su tre livelli di circa 50 mq l'uno, due fuori terra e uno interrato. La villa, si presenta libera su tre lati e ha un curatissimo giardino riservato di circa 900 mq.

L'accesso è completamente indipendente dal plateatico sul retro, dove è possibile parcheggiare almeno tre auto.

Al piano terra troviamo la luminosa zona giorno, composta da elegante salotto, moderna e funzionale cucina a vista, un bagno di servizio e un bel portico che si affaccia sul green del giardino e sul blu della grande piscina.

Al piano primo, lo spazio notte si articola in tre comode camere e due bagni completi, uno dei quali riservato alla matrimoniale. Due delle tre stanze hanno una gradevole loggia coperta da cui si gode di una vista lago mozzafiato.

Nel piano interrato, troviamo funzionali ambienti di servizio e adatti per ricevimento ospiti: una grande zona living con caminetto, una camera doppia, un bagno completo e una piccola lavanderia. Tutti i vani sono dotati di illuminazione e areazione naturale.

La casa è stata completamente ristrutturata nel 2013, con finiture moderne, eleganti e funzionali, termoautonoma e completamente indipendente è ideale sia come prima casa, che come residenza secondaria per trascorrere indimenticabili momenti di relax sul lago.

L'immobile viene venduto parzialmente arredato del mobilio su misura della cucina, dei bagni e delle armadiature a muro, nonché dei punti luce di design a parete.

Le spese comuni di gestione ordinaria del residence sono di circa 2400€/anno.



Padenghe è una cittadina che si estende nel verde delle colline moreniche che, morbidamente disposte a corona, coprono un'ampia area prospiciente le sponde del Lago di Garda. Per questo motivo essa gode di un clima mite e gradevole in ogni stagione dell'anno. Non per nulla, dunque, questa terra costituisce la zona produttiva del più importante D.O.C. della provincia di Brescia: il "Garda Classico". Il suo territorio infatti appartiene alla Valtenesi, la zona agricola che si estende a sud-ovest del Garda, appunto fra Padenghe e Salò.



Gli abitanti di Padenghe sul Garda, che fino ad una decina di anni fa vivevano di un'economia prevalentemente agricola, hanno scoperto la loro vocazione turistica e, con la calda accoglienza unita al clima mite, hanno fatto del loro piccolo paese un luogo ideale per trascorrervi ore di relax e di vacanza.

Tuttavia, Padenghe sta diventando anche un importante sede di residenza come prima casa, per chi ama trascorrere la vita familiare in tranquillità. Infatti si trova in una posizione privilegiata per la vicinanza immediata sia con importanti e famosi centri turistici del Lago di Garda, come Desenzano, Moniga, Manerba e Salò, nonché con i più produttivi paesi di Lonato e Bedizzole, nell'immediato entroterra.



Le origini di Padenghe sono davvero molto antiche: gli archeologi hanno trovato tracce di insediamenti preistorici e di abitazioni romane. Il primo nucleo abitativo sorse in riva al Lago, ma prima del 1000 d.C. questo villaggio fu abbandonato a causa delle incursioni barbariche che spinsero la popolazione a rifugiarsi in collina, dove fu eretto l'attuale castello, ancora ben conservato e imponente, con le tipica mura fortificate a ciottoli.

Nel Medioevo il castello divenne una roccaforte ghibellina, contesa tra Brescia e Verona. Per molti anni Padenghe ed il suo castello furono terra di conquista ora degli Scaligeri, ora dai Visconti o dalla Repubblica Veneta. Ancora oggi abitato, sede di un caratteristico borgo che ha mantenuto immutato nel tempo il suo fascino, esso è ai giorni nostri teatro di numerose manifestazioni turistiche, artigianali e gastronomiche.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
E

Consumo Energetico per Riscaldamento: 140.58 kwh/m?

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente