Vendita
Villetta bifamiliare
Vittorio Veneto, 11
Roasio, VC
300mq, 9 vani

Codice di riferimento: 32931018-6 290.000€
5 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
Sant'Eusebio - Bifamiliare in zona comoda ai servizi e ben esposta, è composta da due unità già suddivise: la prima vede al piano terra ingresso, locale impiantistico, garage, al primo piano tre camere da letto, doppio soggiorno, cucina abitabile e bagno.

La seconda al piano terreno con ingresso, bagno di servizio, garage; al primo piano soggiorno, cucinotto, due camere da letto e bagno.

Caratteristica villa edificata agli inizi del novecento, indipendente, situata a Roasio, comune incentrato sulla coltivazione di frutteti e soprattutto da viticoltura caratterizzata dalla produzione del vino tipico D.O.C. Bramaterra, proveniente da vitigni rari ed autoctoni, costruita sulle prime colline della zona, al contempo di facile accesso alla Strada Statale che collega Biella ai laghi limitrofi.

La prima unità presenta un ampio ingresso indipendente con pavimento in mosaico posato a mano, affreschi originali e una scalinata in legno e marmo che conduce all'abitazione padronale introdotta da un ballatoio, impreziosito da decori e particolari lignei con finestre a tutta altezza che permettono ovunque di avere una luminosità persistente.

Su questa parte si affacciano le due camere da letto, entrambe con accesso diretto al portico e servite dal bagno con doccia e vasca; una camera di dimensioni più contenute è stata adibita a cabina armadio.

La sala da pranzo affrescata e di generosa metratura accoglie un camino funzionante e due balconi, mentre la cucina abitabile si trova adiacente con finestre sagomate dalle caratteristiche torri.

Dal corridoio si accede al portico ed al terrazzo dalla singolare forma triangolare che nella bella stagione garantisce giornate immerse al sole con panorami e scorci unici.

La seconda unità è collocata a valle dell'intero stabile, anch'essa indipendente, e presenta al piano terreno l'ingresso con bagno di servizio, mentre la scala porta al piano soprastante costituito da soggiorno con travi a vista e caminetto, cucinotto, due camere da letto e bagno con vasca.

Entrambe le proprietà hanno garage con portone basculante, sistema di allarme perimetrale, e una cantina semicircolare ad altezza in tufo.

Di indubbio fascino e personalità, questa villa ha subito ristrutturazioni impiantistiche recenti certificate, le dimensioni e la disposizione interna permettono la fruibilità come bifamiliare, ma al contempo ben si predisporrebbe ad essere adibita parallelamente ad attività inerenti al turismo di zona.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 459.81 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

Consumo Energetico per Riscaldamento: 459.81 kwh/m?

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Giorgia Alessandra Bortolan

RE/MAX Unit
+393...
Via Matteotti, 7, 13900, Biella, BI, Italia
Vedi pagina agente