Vendita
Nuove costruzioni
Via Villaggio Unrra, 65
Centro Storico (San Franco), Francavilla al Mare, CH
157mq, 7 locali

Codice di riferimento: 34551005-190 329.300€
4 Camere da letto
Classe energetica A4
3 Bagni
Attico / Duplex collocato a dx, al piano 4° e 5°, di superfice comm. mq 156,50 con mq 54 di terrazzi e balconi. VISTA MARE.

Ampio Salone/soggiorno con angolo cottura e area relax, 4 Camere da letto, 3 Bagni, dis. e rip., 2 terrazzi fronte mare e 2 balconi.

N.B.; Il prezzo di vendita proposto è onnicomprensivo di Polizza Assicurativa indennitaria decennale e Polizza Fideiussoria a garanzia di acconti/sal versati. Inizio lavori previsto per sett./ott. 2023 e chiusura in 15 mesi.

___---***---___

Un forte impatto all'andamento del mercato in positivo è dato dalla sempre più ricerca delle "nuove costruzioni" in Classe A, più performanti e sicure.

Per soddisfare le richieste sempre più attente e sofisticate del cliente abbiamo proposto la nascita e sviluppo di un nuovo progetto edilizio a destinazione residenziale, capace di tradurre la richiesta di tecnologia con tutti i vantaggi che garantiscono i più moderni standard costruttivi in termini di confort abitativo, ecosostenibilità ed efficientamento energetico, che si rendono necessari per il conseguimento della virtuosa Classe A, con conseguente ottimizzazione dei consumi.

L'intervento prevede l'edificazione di un nuovo residence esclusivo dal design moderno ed in linea con le nuove tendenze architettoniche; esso ospiterà 7 appartamenti di varie tipologie e metrature, dai trilocali ai pentalocali attico/duplex, tutti dotati di splendidi Terrazze con spettacolari affacci panoramici Vista Mare + Balconi vista collina o graziosi Giardini pensili privati, poi comodi Garage ed area esterna con spazi di manovra e Parcheggio sullo stesso piano strada.

Il lotto è ubicato in Via Villaggio Unrra 65, nelle adiacenze del Convento Michetti, posizione privilegiata e signorile, per il contesto riservato e gradevole con tanto verde circostante, e da cui si può ammirare una splendida vista mare.

Il residence unisce la comodità di vivere in una zona residenziale servita, con comodità a portata di mano, vicino a tutto quello che ti serve e a poca distanza dal centro e dal mare, ma con la serenità garantita da un'area circostante tranquilla, dal verde predominante, circondata da pini e alberi secolari, quindi lontano dal caos delle strade trafficate, rumore della ferrovia, ecc….

Tutte le tipologie abitative di progetto si prestano alla massima personalizzazione, con possibilità di modifica del layout interno e scelta di finiture (interior design) anche tramite extra capitolato.

___--***--___



DATI PROGETTUALI DELL'INTERVENTO

Gli appartamenti proposti rispecchiano le tipologie più richieste attualmente dal mercato e si articolano in n. 4 piani abitativi fuori terra + un piano 5° che è annesso al duplex, un piano seminterrato Garage con locale tecnico il quale, sullo stesso livello, è pertinente ad un'area esterna destinata a posteggio auto.

Gli appartamenti sono stati progettati per essere dislocati in due volumi adiacenti (con il vano ascensore centrale) in modo da essere liberi su tre lati; la tripla esposizione garantisce una maggiore luminosità ed ariosità degli ambienti ed un più alto livello di riservatezza con visuali mai intersecabili fra loro.

Il lotto o l'area interessata all'edificazione ha superficie complessiva di circa 800 mq che sarà completamente recintata. Il contesto è gradevole in quanto il residence rimane incastonato in un angolo dal verde predominante e tutt'attorno nel circondario vi sono solo piccole e non invadenti unità abitative.

Il progetto nasce in forza della Legge 167/62 attuato a seguito di una apposita Convenzione stipulata con il Comune, pertanto potrai beneficiare di tutti i vantaggi previsti dall'acquisto (con il diritto di proprietà) di tipo "collettivo".



ATTICO / DUPLEX - GLI AMBIENTI INTERNI

Il duplex dislocato al piano 4° e 5° sviluppa una superfice lorda di mq 151,14 + mq 54 di terrazzi e balconi.

Al piano 5° (che risulta speculare per dimensioni al piano sottostante) si può accedere sia da scalinata interna che dall'esterno attraverso il vano scale condominiale e l'ascensore. Pertanto, grazie ad un proprio ingresso dall'androne esterno, l'unità del piano 5° può essere utilizzata eventualmente come ulteriore appartamento indipendente in tutto o in parte, per i propri figli/famigliari e/o ospiti, o come studio, a seconda delle proprie esigenze.

Pianta razionale a tripla esposizione, ottimamente finestrata e senza sprechi di spazio; ogni particolare è collocato in modo da rendere ottima la vivibilità e funzionalità della casa, la spettacolare vista mare nonché l'apporto benefico della luce, il tutto in linea con i moderni concept dell'abitare.

Il cuore della casa è costituito dalla grande zona living che comprende la Sala da pranzo, l'angolo cottura e l'area Relax / tv; questi ambienti sfociano direttamente nella Terrazza la quale è annessa ad esso mediante due grandi aperture a vetro a tutt'altezza, creando così un unico spazio continuo e funzionale con la vista mare che fa da cornice. Il Terrazzo, infatti (dotato di balaustre a vetrate), avendo una profondità di 2,20 mt consente la possibilità di "vivere anche all'esterno", sfruttabile come area living, vista la possibilità di convivialità con il soggiorno stesso.

La visuale che si può ammirare anche dal salotto regala un quadro incantevole, uno spettacolare scenario dove a dominare ed incantare è la vista panoramica dello sfondo del mare.

Completa il piano 4° una Camera da letto o stanza studio, con annesso un proprio balcone privato (vista collina) e un bagno di servizio per ospiti finestrato.

Il piano 5° invece comprende 3 Camere da letto di cui due con affaccio sulla terrazza ed uno master dotato di cabina armadio e un grande balcone privato. Completa il tutto altri due Bagni.

Le camere e i bagni hanno tutti accesso da un corridoio del vano scala che disimpegna adeguatamente tutte le stanze.

In tutti i lati della casa vi è profondità di veduta con ampio sfogo esterno sul verde, visuale libera, nessuna casa di fronte.



PIANO GARAGE E AREA ESTERNA

Un viale carraio, comodamente raggiungibile dalla strada di via Villaggio Unrra, consentirà l'accesso ai garage e ai posti auto ed entrambi sono posizionati sul medesimo livello (quindi a piano).

Per ogni appartamento è previsto un Garage, le metrature disponibili variano da mq 19 a 31, in tale area è presente un locale tecnico e una rimessa bici e/o locale accessorio di servizio. Il piano interrato/garage è incastonato nella collina che, grazie al dislivello naturale del terreno, lo accoglie e lo mimetizza.

L'area esterna antistante l'ingresso principale dello stabile è adibita a parcheggio di sosta ortogonale e agli spazi di manovra. Aiuole e palme ornamentali circonderanno il fabbricato deliziando la vista dei proprietari e degli ospiti. Vialetti pedonali lastricati consentiranno il collegamento diretto nelle singole aree ed accessi.

La palazzina sarà dotata di una rampa di scale e ascensore che collega internamente ciascun livello, dai garage fino ai piani di copertura.



CAPITOLATO DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE

Per l'ultimazione della propria abitazione un capitolato dettagliato vi permette di selezionare i vari brand di finiture, pavimenti e rivestimenti, il full di arredi e la campionatura di marche, con caratteristiche e tonalità da scegliere in base alle proprie esigenze e gusti individuali fra l'ampia selezione dei materiali di serie e alta fascia. In alternativa, previo accordo con l'impresa, è possibile richiedere variazioni "extra-capitolato" in modo da sostituire gli elementi proposti con altri nuovi più personalizzati e di proprio gradimento.

Allo stato attuale il cliente/acquirente, inoltre, ha ancora la possibilità di intervenire sul layout interno del singolo disegno tecnico di progetto. Vogliamo che la tua casa sia come lo vuoi, per questo uno staff di tecnici e architetti qualificati saranno a vostra disposizione per riprogettare (qualora lo ritenete opportuno) una diversificata distribuzione interna degli ambienti e/o delle singole stanze, da adeguare in base ai propri gusti e necessità, sia estetici che funzionali, ed in funzione del proprio stile di abitare.



DOTAZIONI E IMPIANTI

Per la definizione estetica ed architettonica il residence incorpora tutte le funzionalità di automazione e domotica integrale all'avanguardia previste per una proprietà di fascia alta. Le scelte progettuali adottate rispettano tutte le normative vigenti in linea con le caratteristiche necessarie per classificare questa moderna residenza nella fascia A+, rendendolo particolarmente performante dal punto di vista termico nonché affine con le ultime normative antisismiche.

Gli appartamenti sono stati progettati inoltre per raggiungere un buon livello di eco-sostenibilità.

E' previsto, infatti, installazione di impianto fotovoltaico e termosolare, riscaldamento a pavimento, e altri sistemi ad alta efficienza, impianto di climatizzazione invernale ed estiva, impianto videocitofono e d'allarme, apriporta blindata, ecc….





UBICAZIONE E CARATTERISTICHE DELLA ZONA

Il residence verrà realizzato in Via Villaggio Unrra 65 (ex Giorgio Cirillo) dinanzi il Liceo Scientifico Statale "A. Volta" e adiacente a "Fonte Alesa", laghetto di forma esagonale con fontana, dal valore artistico tutelato dalla sovraintendenza, in quanto trattasi di un reperto storico e architettonico risalente al 1500'

In riferimento all'ubicazione da subito si può apprezzare la tranquillità della zona e il contesto residenziale gradevole e riservato, ricca di piacevoli aree di verde ornate da rigogliose piante e pini secolari, e caratterizzato da una bassa densità insediativa con tipologie edilizie raffinate di piccole unità abitative.

Quindi contesto residenziale riservato ma allo stesso tempo servito. Nelle vicinanze, infatti, lungo la strada nazionale sono presenti tutti i servizi necessari alla fruizione dell'attività quotidiana fra cui negozi vari, il mercato coperto, farmacie e diversi supermercati, inoltre la zona è ben collegata dalle vie di comunicazione dei mezzi pubblici.

Il residence è posizionato in un'area che non affaccia direttamente sulla strada principale, ma è accessibile attraverso una viabilità più interna riservata principalmente ai residenti, questo garantisce che i rumori delle auto non pregiudichino il benessere abitativo.

La posizione è estremamente comoda ed ambita ed è ottimale per ogni tipo di spostamento in quanto è facilmente raggiungibile da tutti i principali snodi della viabilità cittadina. Inoltre, attraverso un percorso interno (viale Caprini) si raggiunge velocemente l'ingresso principale della tangenziale Anas, che consente ogni raccordo extraurbano.

Il mare è raggiungibile comodamente a piedi, ed il centro Piazzale Sirena dista solo 700 mt.

___--***--___



VANTAGGI DELL'ACQUISTO DEL "NUOVO"

Scegliere un immobile di ultima generazione e ancora da costruire porta una serie di vantaggi__

1) Rivalutazione dell'immobile nel tempo. Acquistare un immobile "nuovo" in Classe A+, permette di fare un investimento sostenibile perché protegge il valore immobiliare dalle fluttuazioni del mercato, con garanzia di un incremento di valore e rivalutazione del prezzo che rimane comunque inalterato più a lungo nel tempo, rispetto al vecchio e agli edifici con classificazioni inferiori.

2) Minori costi di manutenzione. Il minor prezzo medio di un immobile datato è generalmente aggravato dai costi per la sua manutenzione periodica. Scegliendo il "nuovo" per anni non saranno necessari lavori di ristrutturazione e di riparazione agli impianti sia nelle parti comuni dell'edificio che private.

3) Assenza di difetti edili. Con la cosiddetta "postuma decennale" il cliente/acquirente è tutelato per dieci anni per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi.

4) Risparmio economico. Il maggiore esborso per una casa di nuova costruzione potrà in parte essere recuperato dai risparmi ottenibili sulle bollette perché le nuove costruzioni sono edificate secondo criteri di legge che prevedono il risparmio e contenimento energetico e dei consumi.

5) Maggiore comfort abitativo, termico / acustico e tecnologico; requisiti che caratterizzano la qualità ed il valore di una casa.

6) Tutela dell'ambiente e salute. Il nuovo limita le emissioni di CO² con conseguente salubrità ambientale.

7) Maggiore sicurezza in relazione alle ultime normative antisismiche previste per le nuove costruzioni.

8) Design moderno e personalizzabile. La prerogativa di comprare casa su carta è la possibilità di sceglierne spazi e finiture secondo i propri gusti ed esigenze, realizzando, così, la casa dei propri sogni.

E' possibile partecipare alla domanda di prenotazione per l'assegnazione dell'appartamento di proprio interesse, in via esclusiva e preliminare.

Per l'acquisto valgono le prescrizioni del d. lgs 122/05 per tutelare l'acquirente dal fallimento del costruttore. Vi sono agevolazioni fiscali e di finanziamento previste specificamente per le società cooperative edilizie.

I dettagli di tutto il progetto, i disegni assertivi e quanto indicato nelle tavole di prospetto nonché ogni altra documentazione amministrativa sono consultabili presso il nostro ufficio (o presso la direzione dei lavori) per il quale dedica la gestione esclusiva delle vendite ed insieme ai nostri tecnici ogni aspetto contrattuale.

Per garantire ai nostri clienti la massima serenità e tranquillità durante la realizzazione del proprio sogno, vi accompagneremo passo dopo passo, direttamente e personalmente, con incontri periodici, offrendo una figura di riferimento sempre presente su cui contare. In coordinazione ad uno staff di consulenti, tecnici ed architetti studieremo insieme i dettagli che sognate, sonderemo idee e soluzioni perché sia la vostra casa, sapremo consigliarvi con esperti del settore alternative di valore. Aspettiamo di parlarne insieme al più presto.



DISCLAIMER – i rendering 3D delle schede immobili contenute nel presente annuncio hanno scopo meramente informativo e non costituiscono elemento contrattuale, ovvero non impegnano in quanto a dimensioni ed altre caratteristiche estetiche e tecniche.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A4
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Stefano Tenaglia

RE/MAX Lilium
+393...
Viale Nettuno, 121, 66023, Francavilla al Mare, CH, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0