RE/MAX Mistral

Alessandra Pilloni

Assistente

RE/MAX Mistral
Via Pergolesi, 26/A
CA, Cagliari
09128
RE/MAX Mistral

Alessandra Pilloni

Assistente

Sono nata a Oristano il 20 marzo del 1991 e per buona parte della mia vita ho vissuto in provincia di Oristano. Dopo aver conseguito la maturità classica, mi sono trasferita a Cagliari per portare avanti gli studi.

La mia forte propensione all’idealismo e all’aiuto del prossimo mi ha spinta, nonostante la forte passione per la scrittura e la letteratura, a intraprendere un percorso di studi in materie giuridiche.

A questo punto, unendo l’utile al dilettevole, decido di diventare una blogger ed occuparmi di casi di cronaca giudiziaria.               

Grazie a questa attività e ad alcune collaborazioni sporadiche con testate giornalistiche, ricevo una proposta di lavoro che mi porta lontana dalla mia amata Sardegna, a Varese, dove mi occupo di investigazioni private e indagini difensive per una nota agenzia: un’esperienza molto coinvolgente, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista emotivo, che ha segnato in modo profondo la mia formazione personale e umana.       

Tornata in Sardegna al fine di portare a termine gli studi universitari, mi laureo nell’ottobre 2018 con una tesi in diritto penale, per poi iscrivermi ad un altro corso di laurea.   

Nel frattempo, inizio a cercare un’occupazione e, a seguito di qualche breve esperienza in enti sia privati che pubblici che mi ha portata a realizzare di sentirmi molto appagata dal contatto con gli altri, scopro il settore immobiliare, che mi affascina non solo per i suoi aspetti tecnici, ma anche per quelli umani: è così che intuisco che mi piacerebbe essere d’aiuto a chi si prepara a porre in essere una delle operazioni commerciali più complesse, anche dal punto di vista emotivo. 

Scopro allora Re/Max, e sin dal primo approccio mi si spalanca un mondo, nel quale vedo un’etica e dei valori condivisi che ritengo possano portarmi ad offrire un servizio di qualità e a migliorarmi costantemente.

Tra le mie restanti passioni, l’arte classica, la musica rock, i viaggi e la cucina giapponese.

Credo fermamente nell’importanza di coltivare i propri sogni e portarli avanti con determinazione ma senza arrivismo, nella consapevolezza che il miglior modo per aiutare se stessi sia avere la capacità e la volontà di aiutare gli altri.      



Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese