RE/MAX Smart

Alessandra Ventura

Assistente

RE/MAX Smart
Via Guglielmo Marconi, 133
CA, Quartu Sant'Elena
09045
RE/MAX Smart

Alessandra Ventura

Assistente

NON LO SO FARE? Che importanza ha! IMPARO E TROVO IL MODO.


Questo è sempre stato il mio motto, in tutto quello che ho fatto nella mia vita, sin da quando ero bambina.


E lo dico subito! È ciò che intendo fare anche con voi: troverò il modo di accontentarvi. 

Troverò quello che tu stai cercando.


Perché tu non stai semplicemente «cercando casa»: tu vuoi vivere in un posto che ti rappresenti, in cui poter dare sfogo alla tua creatività, o in cui avere i tuoi spazi per godere di sacrosanti momenti di silenzio. O in cui sia presente una zona all’esterno per i tuoi pranzi fra amici o in famiglia, o per far crescere i tuoi figli all’aria aperta, esattamente com’è stato per te. 

Ma senza rinunciare alla comodità di stare in città o comunque nelle sue vicinanze.


La tua casa parla di te. 

Ecco perché, prima di cercarla insieme, ti chiederò di parlarmi di te.

Di chi sei, di cosa fai, di come hai strutturato la tua vita e la tua quotidianità e (perché no?) di cosa ti renderebbe felice. 


Perché, al di là di tutti i risultati personali e professionali che potrò raggiungere nella mia carriera qui, sapere di aver reso felici le persone che aiuterò, resterà sempre la mia più grande fonte di soddisfazione. E la motivazione a fare, ogni giorno, un passo in più del giorno prima. 


Dobbiamo fare un patto però: tu dovrai dirmi chi sei ed io, in cambio, ti troverò la casa che vuoi :)


Sono Alessandra, ho abbastanza anni da dovermi porre il problema se sia il caso di scriverli in questa presentazione, ma a parte questo inutile dettaglio, io penso di essere davvero tante cose, proprio come te: figlia di una famiglia numerosa e unita, moglie di un marito premuroso e rompiscatole quanto basta e madre di due pargoli che definire «impegnativi» è un divertente eufemismo. 

Venditrice, studentessa universitaria, hostess, telefonista, promoter, presentatrice, organizzatrice di eventi e perfino cantante. Direi che, nelle mie esperienze professionali (ma anche e soprattutto personali), mi sono fatta mancare veramente poche cose!


Eterna allieva di qualsiasi disciplina stimolasse la mia curiosità, sono sempre stata affascinata dal "fai da te" in un ambito talmente vasto di attività che, praticamente, me la cavo un po’ in tutto.


Perché quello che ho citato all’inizio è davvero il mio motto: non saper fare una cosa non mi ha mai fermata e, per quanto talvolta fosse davvero difficile, ho sempre trovato il modo di arrivare dove volevo arrivare.


E questo è lo spirito che voglio mettere anche nella mia missione con VOI: io voglio trovare il modo.

Vi andrà di aiutarmi?

Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo