RE/MAX Medicea

Andrea Maria Rossi

Broker Titolare

A fianco del privato e dell'imprenditore in tutte le fasi dell'acquisto e/o della vendita.

Il tuo agente immobiliare con il cappello in testa!

RE/MAX Medicea
Via dei Caboto, 47/8
FI, Firenze
50127
RE/MAX Medicea

Andrea Maria Rossi

Broker Titolare

A fianco del privato e dell'imprenditore in tutte le fasi dell'acquisto e/o della vendita.

Il tuo agente immobiliare con il cappello in testa!

Mi chiamo Andrea Maria Rossi e sono Broker di RE/MAX Medicea. Nonostante sia laureato in chimica, fin da bambino mi sono appassionato al mondo dell'imprenditoria al punto che, non appena ne ho avuto la possibilità, ho aperto diverse aziende, che ancora oggi conduco con passione e dedizione, spaziando in vari ambiti. Nel 2014 mi sono avvicinato al mondo della mediazione, specializzandomi nella compravendita di aziende ed attività commerciali, settore al quale si dedicano pochi mediatori, vista la complessità dell'argomento, ma nicchia di lavoro che amo e prediligo più di tutte; in particolar modo sono affascinato dalle attività turistico ricettive, sia alberghiere che extra alberghiere, così come dagli immobili che ospitano tali attività. Ho sempre cercato ed inseguito il merito e non il successo ed ho scelto di cimentarmi in una sfida complessa, ma avvincente: creare un centro di intermediazione immobiliare composto unicamente da agenti immobiliari abilitati che posseggano competenze importanti e che possano tendere, compatibilmente con i limiti umani, all'eccellenza.

Da sempre convinto che l'agente immobiliare del ventunesimo secolo debba essere un consulente e non un sensale, ho sempre cercato di seguire le compravendite in ogni loro sfaccettatura, consigliando le varie parti ed assistendole, anche in ambiti che non sono deputati naturalmente al mediatore. Il mio mentore e maestro diceva sempre la seguente frase:


“Andrea Maria non si limita a mediare tra due soggetti, entra dentro l'affare diventandone parte attiva”.



E' vero, qualcuno potrà anche considerare questo mio come un atteggiamento entrante, ma siamo sicuri che un mediatore possa proporre un immobile da ristrutturare ad un cliente senza aver la minima idea delle opere che devono essere realizzate o dei costi che dovranno essere preventivati o delle procedure da seguire? Veramente un mediatore può proporre ad un cliente l'acquisto di un'azienda senza conoscere i meccanismi di gestione dell'attività proposta in vendita?

Io credo di no ed è per questo che prima di porre un bene sul mercato cerco di comprenderlo in tutto e per tutto, partendo dall'analisi documentale fino ad arrivare ad indagare le potenzialità e gli sviluppi futuri possibili di un'azienda o di un immobile.

Appassionato di contrattualistica, naturalmente seguo il cliente in tutto il percorso fino alla stesura del contratto definitivo interfacciandomi costruttivamente anche con il Notaio che rogiterà l'atto definitivo.

La ricerca della perfezione e del miglior servizio per il cliente mi ha portato a predisporre un metodo molto performante, soprattutto in termini di sicurezza, anche nell'ambito delle locazioni. Il conduttore ed il locatore vengono seguiti sino alla consegna delle chiavi; mi occupo personalmente della stesura dei contratti, dei vari verbali e della gestione di tutto ciò che comporta, per un locatore o per un conduttore, la sottoscrizione di un contratto di locazione.

Ho anche un altro tratto distintivo... Un cappello ben calzato sempre in testa. Se vedi un agente immobiliare con il cappello.... ecco quello sono io, pronto per realizzare le tue esigenze immobiliari.

Se vuoi unirti alla mia squadra, chiamami e sarò felice di organizzare un colloquio conoscitivo.

Le mie certificazioni

  • YOUR RE/MAX CAREER_2019

Le mie lingue

  • Italiano

I miei risultati

  • 255 clienti
  • 17 immobili