RE/MAX Specialisti Immobiliari

Claudio Marchesini

Consulente immobiliare

RE/MAX Specialisti Immobiliari
Via XX Settembre 1/1
GE, Genova
16121
RE/MAX Specialisti Immobiliari

Claudio Marchesini

Consulente immobiliare

Claudio Marchesini


Studi, formazione e lavoro


Dopo la maturità scientifica, mi sono laureato in Economia e Commercio.

La prima esperienza di lavoro è stata presso uno studio di commercialista, periodo durante il quale ho superato l’esame di abilitazione alla professione.


Per la curiosità di conoscere il funzionamento di imprese complesse ho cercato e trovato lavoro, prima in Tubi Ghisa (fonderia di Cogoleto) dove mi sono occupato di controllo di gestione, sono poi entrato in una società del Gruppo ERG come responsabile dell’amministrazione e controllo di gestione e successivamente come responsabile del Real Estate, inizialmente di ERG Spa e poco dopo dell’intero Gruppo.


In questo ruolo ho scoperto la mia passione: vendere immobili.


Dopo diversi anni ho assunto la mansione di responsabile del Facility Management che mi ha permesso di restare nel campo immobiliare.


Forse perché ho sempre svolto attività di supporto ai colleghi o perché è una mia attitudine innata, mi sono sempre dedicato a soddisfare le attese dei miei clienti, impegnandomi a fare tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi che mi venivano sottoposti.


La passione e questi valori, oltre ad una naturale propensione per svolgere le mansioni con precisione, correttezza e trasparenza, sono le motivazioni che mi hanno portato a collaborare con gruppo immobiliare più importante al mondo, RE/MAX, ed in particolare con RE/MAX Specialisti Immobiliari, con cui ho trovato perfetta rispondenza nei miei parametri fondamentali di lavoro.


RE/MAX Specialisti Immobiliari è il più grande studio associato immobiliare della Liguria e mi permette di svolgere le attività in piena autonomia, supportato dagli oltre 80 colleghi dell’ufficio. Il Network RE/MAX mi consente di operare con i più moderni strumenti di marketing e di poter trovare referenti ovunque in Italia e nel Mondo.


Dopo aver frequentato il corso per l’accesso alla professione di mediatore immobiliare, ho superato brillantemente gli esami, ottenendo l’abilitazione all’attività. Sono infatti iscritto come Consulente Immobiliare alla CCIAA di Genova al n. REA GE – 49661.


Tempo libero


Sono appassionato di sport, sia quello attivo che passivo, da divano per intenderci (quello che non mi è possibile praticare).


Anni addietro sono stato tennista semi-professionista con la classifica di B/2 e, dopo aver superato l’esame da istruttore, ho insegnato ai ragazzi della preagonistica e agonistica.


Tra i miei successi, sono stato campione regionale juniores e nello stesso anno 2° ai Giochi della Gioventù (competizione a livello nazionale). Insieme agli amici del Tennis Club Genova abbiamo vinto la gara nazionale a squadre over 45.


Terminata la mia avventura tennistica mi sono avvicinato al golf che pratico con grande passione e con qualche arrabbiatura, chi lo conosce capirà ….


Sono appassionato di cinema e di viaggi, ma la mia più grande passione oggi è risolvere le esigenze immobiliari dei miei clienti, con serietà ed efficienza.


 Claudio Marchesini

Le mie certificazioni

  • YOUR RE/MAX CAREER_2019

Le mie lingue

  • Italiano

I miei risultati

  • 4 immobili