RE/MAX Hunters

Francesco Gargano

Architetto

RE/MAX Hunters
via Ludovico Ariosto 16C
PA, Palermo
90144
RE/MAX Hunters

Francesco Gargano

Architetto

Sono un “Architetto libero professionista”, dal 2005, la passione per gli immobili, studiati e valutati come organismi abitativi lavorativi e ricreativi, contraddistinguono il mio percorso formativo e professionale

Prima dell’ attività di Architetto, impegnato in varie consulenze in materia di Edilizia Privata e Urbanistica, ho lavorato, durante il corso di studi accademici, come sub-agente assicurativo e consulente previdenziale presso un paio di compagnie assicurative.

Nel 1995, per quasi un anno, mi sono occupato di numerosi cantieri civili e stradali, con la mansione di “Geometra”periodo formativo breve ma fondamentale per comprendere le difficoltà operative e la risoluzione in brevissimo tempo delle problematiche di cantiere e/o burocratiche.

Quindi con una formazione prima tecnica e dopo umanistica, ho affrontato e valutato le problematiche tecniche con una doppio aspetto, che pur apparendo in contrapposizione, sono complementari.

Come Consulente Tecnico d’Ufficio iscritto nei registri come Architetto dal 2006, presso il Tribunale di Palermo, mi sono occupato di numerosi accertamenti tecnici preventivi, problematiche tecniche degli immobili, e di valutazioni estimative per l’ufficio esecuzioni immobiliari, ma anche di valutazioni di complessi patrimoni immobiliare al fine di valutare in sede extragiudiziale e giudiziale la formazione delle quote dei singoli eredi.

Sono Responsabile Tecnico per l’esercizio delle attività di cui al decreto 37/2008, presso la ditta COSTRUEDIL. ITALIA S.R.L., che si occupa di lavori pubblici e privati, nonchè Docente Formatore in materia di sicurezza sul lavoro presso enti di formazione e aggiornamento attrezzature di lavoro – (PLE) RFI gruppo ferrovie dello Stato Italiane.

Coltivo una grande passione per il calcio e per lo sport in genere, sono Osservatore Calcistico e collaboro con un paio di procuratori sportivi di livello nazionale e internazionali.

Sono Collaboratore tecnico presso lo studio legale “Germana Lo Faso” di Palermo , patrocinante dal 2005 in affari lavoro, amministrativi e civili occupandomi delle problematiche tecniche e della documentazione a corredo delle proprietà immobiliari.

Faccio parte con grande entusiasmo della grande famiglia Remax, gruppo leader nella compravendita immobiliare in tutto il mondo.

In tutte le attività investo, competenza, passione, motivazione, impegno e serietà, sicuro che i risultati ne siano la naturale conseguenza, con la consapevolezza che prima di tutto al centro ci sono le persone.


Le mie lingue

  • Italiano

I miei risultati