RE/MAX Famosa 3

Giacomo Brandi

Consulente immobiliare




RE/MAX Famosa 3
Via Garibaldi, 62
PG, Foligno
06034
RE/MAX Famosa 3

Giacomo Brandi

Consulente immobiliare




“Ma questo Sistema di Vendita Garantita Casa120 funziona davvero?”

E’ d’avvero possibile vendere casa entro 4 mesi senza svalutarla?

Scoprilo leggendo la testimonianza delle tante persone che ci sono riuscite.


... Quello che volevo assolutamente l'ho ottenuto in brevissimo tempo e con l'importo desiderato quindi grazie tantissimo a Giacomo Brandi. Ve lo consiglio tantissimo perché addirittura a casa mia prima di lui sono venuti 4, 5 agenti e sinceramente non mi avevano dato tutta questa fiducia...

Fabrizio Bordoni


Quando ho deciso di vendere il mio appartamento nel centro storico di Foligno, dopo vari tentativi, per così dire, in proprio… visto che svolgo l’attività professionale di geometra, pensando:


“ti pare che non mi capita qualcuno che vuole fare un affare, con tutta la gente che conosco, anche per lavoro,
ti pare che non riesco a vendermelo da solo???”


ho fatto questa semplice riflessione ovvero:


che forse è meglio che ognuno faccia il proprio lavoro,

dedicando alla vendita di casa il tempo necessario e l’energia che merita un’attività cosi importante.

Tempo, energia, pazienza e competenze specifiche che mi sono reso conto di non avere;


Mi sono quindi rivolto direttamente a Giacomo Brandi per quattro motivi.


UNO – perché già lo conoscevo da tempo (da circa venti anni, cioè dall’epoca in cui lui amministrava condomini) in seguito a rapporti professionali intercorsi, scaturiti dalla sua precedente attività.


DUE – perché, parlando con il mio collega d’ufficio, sono venuto al corrente che ad alcuni suoi clienti era riuscito a vendere, diciamo così, facilmente, diversi immobili, ad una persona addirittura, anche più di uno.


TRE – perché ero venuto a conoscenza di questo suo metodo innovativo, denominato “Sistema di vendita garantita Casa 120”, e, non sapendo di che si trattasse, mi sono sinceramente incuriosito ed ho voluto fare questo tentativo.


QUATTRO – da ultimo (ma non per ultimo), perché mi è capitato sovente, per lavoro, di fornire consulenze ai miei clienti, accompagnandoli a visitare immobili per un eventuale acquisto, ho incontrato agenti immobiliari a volte del tutto inadeguati nella presentazione dell’immobile, nella scarsa conoscenza delle normative che regolano l’edilizia e l’urbanistica in genere, concludendo, per così dire, che fossero poco professionali.


Il risultato di questa scelta è stato che Giacomo Brandi


dopo i primi contatti preliminari (inizio Agosto 2019),


dopo avergli fornito tutti i documenti che mi ha chiesto (fine Agosto 2019),


dopo averlo ufficialmente incaricato di vendere casa il 10/09/2019,


dopo che lui, in brevissimo tempo, ha predisposto una adeguata presentazione dell’immobile,


dopo una eccellente promozione sui principali canali social,


alla prima Open House (che non avevo visto fare da nessun altro), svolta il giorno 21/09/2019 è riuscito ad ottenere una proposta d’acquisto al prezzo fissato inizialmente, che io, ovviamente ho accettato di buon grado.


Che dire, GRAZIE Giacomo

Geometra Fabio Carletti


Prima vendevamo da soli e non si riusciva mai a concludere .... Giacomo ci ha aiutati con i tanti problemi catastali, urbanistici e ha risolto anche i problemi di mutuo dell'acquirente. Abbiamo venduto casa ad un prezzo più che accettabile. Sono rimasto così soddisfatto che sto per affidargli anche l'incarico di vendita di un altro mio appartamento.

Dino Ciancaleoni


Per diversi anni l'immobile è stato affidato a diverse agenzie senza venderlo mai. Con Giacomo non ho avuto il minimo problema, ha venduto l'appartamento immediatamente e con una trattativa accettabile.

Loretta Mosconi


Prima di te se ne occupava un’altra agenzia e in un anno non è riuscita di vendere.

Prima non sapevo nulla di quello che succedeva a casa mia. Tu, invece, mi hai tenuta aggiornata su ogni cosa, sempre. 

Mi hai anche dato tanti piccoli consigli su come presentare al meglio casa e la pubblicità che hai fatto è la più attraente tra tutte le altre case in vendita. 

Hai anche saputo fare una trattativa che tenesse conto delle situazioni particolari della casa e delle mie esigenze.

Il risultato è stato che sono riuscita a vendere al prezzo che desideravo. 

Se dovessi consigliare qualcuno che deve vendere o comprare indicherei senz’altro te 

Luana Marini


Senza Giacomo non avremmo potuto dare la casa che sognavamo alla nostra famiglia, o almeno sarebbero trascorsi un paio di anni in più, ad andare bene.


Una casa dove nostro figlio avrebbe potuto giocare in giardino insieme al cane.


E perché no? anche una terza camera per un fratellino o una sorellina.

Il nostro sogno era il giardino, tanto giardino…. e finalmente ce l’abbiamo fatta a vendere e ricomprare, anche se c’è la crisi e le case non si vendono, almeno così si dice.


Cosa c’era che non andava prima?

Prima non conoscevamo tutti i problemi che avrebbero compromesso la vendita della nostra “vecchia” casa, o almeno, per quelli che conoscevamo, ne ignoravamo la portata.

Abbiamo pensato: che ci vorrà mai a venderla?

Avevamo comprato la vecchia casa nel 2011 con un’altra agenzia ed era rimasta in sospeso una pratica con il Comune di Foligno. Il venditore ci aveva rassicurato che l’avrebbe chiusa in brevissimo tempo e a riprova della loro parola quest’impegno era stato inserito nell’atto di compravendita stipulato con il notaio. Ognuno ci aveva rassicurato, ci avevano detto: state tranquilli, si può fare. Perché dubitare della parola data? Per di più di fronte al notaio?


E come sempre avviene in Italia, cosa sarà mai successo dopo? Che siamo dovuti andare dall’avvocato! Ma questa è un’altra storia.

C’era solo una pratica da chiudere? Il problema era solo questo? Per carità, piove sempre sul bagnato. Abbiamo anche trovato dell’altro. Come ci ha spiegato Giacomo prima le normative erano “leggermente” diverse, ora l’atto il notaio non ce lo avrebbe potuto stipulare. La casa non si sarebbe potuta rivendere.


Difficile capire che un pezzo di carta, o due, possono impedirti di vendere una casa comprata da poco, con un mutuo stipulato anch'esso da poco. Una casa amata e coccolata, una casa che volevamo vendere perché il solo ed unico difetto era quello di non avere un giardino.


Giacomo ci ha indicato la strada da seguire e le azioni da intraprendere per risolvere i problemi burocratici. Problemi che sembravano irrisolvibili per il precedente proprietario.


Dopo che ci ha aiutato a risolvere questi problemi ci ha venduto casa al terzo appuntamento. Come ha fatto non l’ho ancora capito, visto che si parla tanto della crisi delle case.


Inoltre ci ha assistito anche nell'acquisto della nuova casa. Anche se non l’abbiamo comprata con lui, ma con un’altra agenzia, ci ha sempre consigliato per il meglio ogni volta che glielo abbiamo chiesto.

Non ci ha mai lasciato soli. Ci ha sempre assistito anche dopo l'atto.

Non possiamo che concludere consigliandolo vivamente.

Diego Cimarelli


Leggi altre storie di vendite felici su https://www.giacomobrandi.com/testimonianze/

Le mie certificazioni

  • GESTIONE OBIEZIONI_2019

Le mie lingue

  • Italiano

I miei risultati

  • 428 clienti
  • 9 immobili