- RE/MAX Italia - Sviluppo Franchising
Via Vittorio Locchi 3
MI, Milano
20156

Laureata in Giurisprudenza e successivamente Avvocato, entra in RE/MAX nel 2006 dopo un percorso di carriera eterogeneo che la vede, giornalista non professionista per un quotidiano ed una emittente televisiva prima e addetto stampa in un ente pubblico in seguito; viene poi assunta da una società americana operativa in Italia con un Teatro per musical permanente in cui si occupa della gestione dell’intera azienda e struttura; a seguire accoglie la proposta di una azienda romana di gambling di rivestire il ruolo di area manager per l’Italia e diviene ben presto Responsabile del dipartimento Legal Affair.


Si trasferisce a Milano per questioni familiari ed in RE/MAX comincia dal basso quale addetta al back office del dipartimento Expansion per la vendita del franchising, forte del sogno raccontatole dal Presidente Dario Castiglia durante il processo di selezione e di quanto dallo stesso dettole “se vali e ti impegni in RE/MAX avrai successo”.


Ilaria contribuisce attivamente alla crescita dell’azienda ed un anno dopo viene costituito il legal & contract department di cui viene nominata responsabile; a seguire Ilaria diventa responsabile del Business development, dipartimento che si occupa di seguire le agenzie nello sviluppo del proprio business.


Attualmente Ilaria è Chief Operating Officer per RE/MAX Italia, società capogruppo e per tutte le altre società controllate; Ilaria si occupa di gestire i processi interni al gruppo coordinando ed ottimizzando le iniziative di ogni dipartimento ed azienda controllata.


La sua responsabilità è rendere efficace il nostro impegno quotidiano nella crescita del business RE/MAX. Partecipa allo sviluppo delle strategie traducendole in azioni concrete.


Si relaziona con i fornitori, i partner e gli imprenditori che vogliono rafforzare il proprio rapporto con RE/MAX Italia. Segue direttamente lo sviluppo di progetti, prodotti e servizi funzionali alla crescita del business, all'integrazione nel nostro sistema in una logica di reciproca soddisfazione (win win). 


Svolge attività di mentoring per gli Affiliati RE/MAX per aiutarli nelle strategie di crescita del loro business. Il contatto con gli affiliati è ciò che ama di più e osservare crescere le loro aziende all’interno della famiglia RE/MAX la rende molto orgogliosa.


Il suo Big why consiste nel seminare e costruire qualcosa di buono e positivo per le generazioni future, lasciare a tutte le persone che incontra, anche grazie al proprio lavoro, un qualcosa che consenta loro di passare al livello successivo di sviluppo ed evoluzione.

Ogni anno Ilaria incontra migliaia di persone e rimane affascinata dal profondo desiderio di ciascuno di poter realizzare i propri sogni, di poter cambiare, di poter divenire ciò che ama. Tutti, anche se in maniera differente, le chiedono quale sia la chiave di svolta per la loro vita, sia a livello personale che professionale. Ilaria risponde che le emozioni hanno un ruolo determinante, perché ci aiutano a mettere a fuoco i nostri obiettivi e a raggiungere il successo. Per questo è importante essere in grado di orientare le emozioni. Il talento di ciascuno contribuisce solo in minima parte al proprio successo personale; oltre al talento è necessario la perseveranza e l’amore per ciò che si fa.

È ricco chi è capace di provare ancora, non chi riesce per accidente.


Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo