RE/MAX Tower

Roberto Spalti

Consulente immobiliare

RE/MAX Tower
Via Malagoli, 12
PI, Pisa
56124
RE/MAX Tower

Roberto Spalti

Consulente immobiliare

L’acquisto della casa è uno degli acquisti più importanti nella vita di una persona e spesso viene fatto al massimo una o due volte nell’arco della propria esistenza, quindi non si matura mai l’esperienza necessaria per affrontarlo serenamente; le grosse cifre in ballo, decine se non addirittura centinaia di migliaia di Euro, comportano uno stress notevole che si accumula quando non si raggiunge rapidamente il risultato desiderato, portando a fare un acquisto “sbagliato”.


Ho trascorso tutta la mia vita, letteralmente, nel settore edile e immobiliare.


Ho cominciato da piccolissimo aiutando, con sua enorme disperazione, mio nonno paterno che era un muratore, anche se lo definirei più un vero artigiano edile dato che, con cemento e mattoni, riusciva a fare cose veramente eccezionali.


Mio padre aveva una rivendita di attrezzature per edilizia: ponteggi, betoniere e altri piccoli attrezzi; quindi spesso ero nel piazzale del magazzino ad aiutare anche lui a servire i clienti, immagina com’era contento.


Alle superiori cosa potevo studiare? Indovinato! Ho fatto l’Istituto Tecnico per Geometri, avrei forse potuto fare altro?


Finita la scuola ho cominciato a lavorare come tecnico di cantiere in un’impresa edile, dove mi occupavo di seguire i lavori, tenevo i rapporti fra l’impresa e il proprietario di casa e il direttore dei lavori, mi occupavo anche della contabilità di cantiere.


Nel 2002 inizia la mia avventura, nata un po’ per caso, nel settore immobiliare, a cui mi sono appassionato perché è un lavoro che mi consente di aiutare le persone a realizzare i propri sogni.


Molte persone pensano che grazie ad internet e ai siti immobiliari sia facile trovare una casa e comprarla senza dover pagare nessuna agenzia, e in qualche caso è vero, il problema è che non sai mai se quella che hai trovato è la miglior soluzione possibile per te e per la tua famiglia e se l’hai pagata il giusto prezzo.


Un altro problema che le persone hanno è quello di dover cercare casa da sole, per poi andare nelle agenzie immobiliari che hanno pubblicato l’annuncio per avere maggiori informazioni.


Sono entrato in RE/MAX perché ho trovato una figura che mi calza a pennello, l'Home Hunter, un professionista che porta valore alle persone durante l’esperienza di acquisto della casa, ho scelto di essere il consulente di chi compra casa e quindi di essere quella persona di fiducia che ti assiste durante tutto il processo di acquisto.


Il mio lavoro consiste nel fare una consulenza alle persone che cercano una casa da acquistare.

Una attenta valutazione delle necessità, prima di andare a vedere qualsiasi casa, è il presupposto essenziale per evitare stress e perdite di tempo dovuti al vedere case a caso; il processo di selezione parte dalla scelta della zona in cui vorresti vivere, per poi decidere il tipo di casa che ti serve (non solo nell’immediato ma possibilmente anche nel futuro), infine selezionare le migliori soluzioni fra tutte le possibilità che ci sono sul mercato.


Il mio obiettivo è fare in modo che tu possa trovare la tua casa ideale, quella dove vorrai vivere per un lungo periodo di tempo e dove veder crescere la tua famiglia e i tuoi figli.

Le mie lingue

  • Italiano

I miei risultati

  • 1 immobili