Vendita
Albergo/Hotel
Case Sparse Biselli, 14
Norcia, PG
3000mq, 45 vani

Codice di riferimento: 31921044-33 730.000€
Classe energetica Non specificato
36 Bagni
Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini dove si erge una catena montuosa nel cuore verde dell'Italia fino a raggiungere il monte Vettore con i suoi 2.476 metri di altezza, troviamo delle splendide valli strette e ricche di testimonianze archeologiche, di abbazie, centri storici medioevali e fauna come il lupo, l'aquila reale ed il falco pellegrino;

in Umbria a ridosso della cittadina di Norcia troviamo una di queste splendide valli attraversate dal fiume Corno che dal monte Terminillo nel Lazio arriva in Umbria sfociando nel fiume Nera ed è proprio nel tratto umbro che si è formata la valle denominata " le gole di Biselli" detta anche "Stretta di Biselli" che rappresenta il tratto più suggestivo di tutto il percorso caratterizzato da un fiume piatto e tranquillo che concede il tempo per ammirare la natura, le pareti rocciose a strapiombo con la possibilità di sbarcare nelle spiaggette all'interno delle grandi grotte scavate dall'acqua e dove si può praticare canoa e rafting in assoluta sicurezza.



Proprio in questa valle troviamo una struttura alberghiera che dagli anni sessanta ad oggi è stata sempre gestita direttamente dai proprietari puntando unicamente alla soddisfazione del cliente facendolo sentire a casa propria, qualità che solo un'attenta conduzione familiare può garantire .



La struttura, ora in vendita, è attualmente funzionante e produttiva: si compone di un grande fabbricato di circa 3.000 mq che si sviluppa su due livelli principali quali piano terra e piano primo con anche dei locali al piano primo sottostrada e porzione di fabbricato al piano secondo.

La struttura è composta da:

-30 camere da letto ognuna con bagno interno;

-tre grandi sale da pranzo per un totale di mq. 450,00;

-cucina di mq 120,00;

-hall-reception e bar di mq. 180,00;

-lavanderia di 25,00 mq ;

-un garage –magazzino di mq. 400,00;

-porzione di fabbricato da ultimare internamente di mq 140,00;

-pergolato e terrazzi per un totale di mq. 400,00;

-una piscina della metratura di ml.7 x 15;

-parcheggio privato e zona verde attrezzata e privata di circa 2.800 mq.



A completare la proprietà abbiamo l'abitazione del proprietario posta su due livelli con una superficie totale di 250,00 mq e composta da cucina abitabile, soggiorno con camino, camera da letto e bagno al piano terra e 4 camere da letto con tre bagni al piano primo.



La struttura ha mantenuto le finiture e gli arredi tipici degli anni settanta-ottanta ma essendo funzionante è sempre stata oggetto di manutenzione e quindi assolutamente fruibile sia come albergo che come ristorante attirando ogni anno clienti di passaggio, gruppi organizzati e famiglie sia per poche notti che per soggiorni lunghi.



Data la presenza dell'ascensore ed i grandi e comodi spazi interni ed esterni, l'immobile potrebbe essere anche riconvertito quale residenza diversa dall'alberghiero.



Proprietà immobiliare assolutamente interessante da vedere e valutare sia per l'attività attuale che per una redditività futura.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Simonetta Porzi

RE/MAX Famosa 2
3351...
Via delle Querce, 15/17, 06083, Bastia Umbra, PG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0