Vendita
Appartamento
Pescara Vecchia, Pescara, PE
98mq, 3 vani

Codice di riferimento: 32031018-24 110.000€
2 Camere da letto
Classe energetica Non specificato
1 Bagni
"D'ANNUNZIO E PESCARA

La casa natale di D'Annunzio, posta in un edificio settecentesco, proprietà della famiglia D'Annunzio a partire dall'800, fu dichiarata Monumento Nazionale nel 1927. Il museo, allestito al primo piano della casa di Gabriele D'Annunzio, è composto da nove sale e conserva arredi, mobili d'epoca e oggetti dello scrittore e della sua famiglia.

Nel 1933 l'edificio, che fino a quel momento era stato affidato alle cure della custode Marietta Camerlengo, fu acquisito dallo Stato italiano che avviò subito lavori di restauro e di sistemazione che si conclusero nel 1938.

L'edificio subì però dei gravi danni durante i bombardamenti subiti nel corso della seconda guerra mondiale; nuovi interventi sull'abitazione vennero terminati nel 1949. Una prima esposizione museale venne realizzata nel 1963 dalla Fondazione d'Annunzio per la mostra intitolata , e conservata fino al 1993, quando venne organizzato un nuovo percorso espositivo.

Il museo, allestito al primo piano della casa natale di Gabriele D'Annunzio, è composto da nove sale e conserva arredi, mobili d'epoca e oggetti dello scrittore e della sua famiglia".



A Pescara, al terzo piano con ascensore, in una bella palazzina storica, nel cuore di Pescara Vecchia, vicina alla Chiesa di San Cetteo, sulla nevralgica via a pochi passi dalla Casa di D'annunzio, a breve distanza dal Ponte Nuovo che collega la Pescara storica con la dinamica Pescara Centro, proponiamo in vendita un originale appartamento così composto: ingresso-soggiorno open space dal quale si accede alla zona notte che comprende una camera matrimoniale ed una cameretta. Passando per un corridoio luminoso si accede alla cucina abitabile e al bagno. E' dotato di ripostiglio oltre che di una soffitta sottotetto, con altezza massima di mt 2,35 per una superficie totale identica all'appartamento, che può essere utilizzata per creare almeno altre due stanze. La cucina, il bagno e il corridoio affacciano su un piccolo chiostro molto luminoso. Al piano inferiore troviamo un terrazzino che per la metà della superficie è in dotazione dell'appartamento in questione. Le stanze da letto e il soggiorno affacciano sulla Piazza Garibaldi; dotate di finestre con vetri doppi si riesce ad eludere la vivacità del posto semplicemente chiudendo gli infissi. A valorizzare l'immobile troviamo l'impianto ad aria condizionata.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Rosanna Silenzi

RE/MAX App
+393...
Via L’Aquila, 9, 65121, Pescara, PE, Italia
Vedi pagina agente