360
360

Vendita
Appartamento
Via Monte Saltarino, 15
Soiano del Lago, BS
149mq, 6 vani

Codice di riferimento: 33091008-20 275.000€
3 Camere da letto
Classe energetica F
2 Bagni
Rif: PP-008-20



RIBASSATA da 299.000,00 a 275.000,00 euro



Nelle colline di Soiano del Lago, in una delle più belle zone collinari con vista sul Lago di Garda, appartamento di grandi dimensioni con ampio terrazzo.

Entrando dal cancellino d'ingresso troviamo un portico ombreggiato, ideale per le giornate afose. Dalla porta d'ingresso accediamo al piano terra composto da cucina, sala da pranzo, bagno per gli ospiti e grande soggiorno con camino, oltre il quale esternamente troviamo un balcone con una meravigliosa vista lago. Ottimo per cene estive con gli amici.

Dal soggiorno la scala ci porta alla zona notte composta da 3 spaziose camere matrimoniali ed un bagno, tutto mansardato.

Completa la proprietà grande piscina comune.

Spese condominiali esigue, in quanto si paga soltanto la gestione della piscina, circa € 50 al mese.



SOIANO DEL LAGO

Grazie ai ritrovamenti di alcuni villaggi palafitticoli si è potuto affermare che questi luoghi erano abitati durante l'età del Bronzo. La zona fu abitata dai romani e vide il terribile passaggio del popolo ungaro. Il vescovo di Verona si impossessò di Soiano in epoca Medievale, mentre Mastino della Scala ne fu padrone nel 1330 finché non ne fu privato da Giovanni di Boemia. I buoni francescani costruirono il convento di San Rocco, nel XIV secolo, sulla strada che unisce Soiano a Padenghe. Durante la modificazione degli statuti del '400, Soiano ottenne 68 giorni di festa, oltre alla consuete domeniche. All'inizio del XVIII secolo, durante la guerra di successione spagnola, Soiano non fu risparmiata dal passaggio della truppe armate che portarono episodi di violenze e soprusi alla popolazione. Prima di arrivare all'autonomia del 1947, il paese dovette essere aggregato a Polpenazze dal 1810 al 1825 e appartenere al comune di Padenghe, assieme a Moniga, nel 1928.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
F
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 251.97 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente