Vendita
Attività  Commerciale
Via Pinerolo, 220
Piossasco, TO
1000mq, 18 vani

Codice di riferimento: 34061001-21 450.000€
Classe energetica Non specificato
14 Bagni
Giardino
RSA CON PARCO A PIOSSASCO

(Residenze Sanitarie Assistenziali)



A soli 2 Km dal centro di Piossasco, in prossimità della statale per Pinerolo, proponiamo in vendita una proprietà commerciale di immensa bellezza e dalle straordinarie possibilità economiche e commerciali.

La proprietà oggi è composta da un Fabbricato Commerciale circondato da un parco verde, che si sviluppa su una superficie totale di 17.000 mq di cui 11.300 mq accatastati come terreno agricolo (attualmente destinato a parco) mentre 5.100 mq come terreno edificabile.



La cubatura del terreno edificabile può essere utilizzata per la realizzazione di:

- Attività di Servizio alle persone (RSA in bioedilizia o edilizia tradizionale) sia private che convenzionate;

- Attività Turistico Ricettive quali alberghi, ostelli, attività sociali e culturali

- Attività Sportive e centri fitness/spa, spazi per verde attrezzato

- Centro commerciale o commercio al dettaglio con annesso parcheggio



Al fine di facilitare la vendita si propone una bozza di progetto per la realizzazione di RSA con Parco, che può essere migliorato o completamente rivisto dall'acquirente.

Il progressivo invecchiamento della popolazione, l'andamento demografico attuale e le malattie croniche stanno rendendo il settore molto dinamico e con interessanti opportunità di investimento e di sviluppo.

L'Emergenza Sanitaria portata dal Coronavirus (Covid-19) ha sensibilizzato maggiormente la Clientela delle RSA, creando grande mercato per le strutture che possono garantire maggiori standard sanitari.

Questa location, dotata di ampio parco si presta per essere un luogo ottimale e salutare per il ricovero di anziani ed inoltre la posizione, caratterizzata dalla vicinanza con il centro di Piossasco e con la statale e l'autostrada per Pinerolo, coinvolgerebbe una Clientela proveniente sia da Torino e Pinerolo che dal resto della Provincia.



Nell'insieme il progetto proposto prevede di concentrare l'area dei servizi all'utenza nel cuore del plesso, situato nell'immobile oggi esistente.

E' poi previsto un ampliamento di due piani, dedicato alle camere ed altre attività ricreative (palestra al piano terreno e sala cinema al piano primo).

Sono previste alcune camere definite "deluxe" destinate a clientela più esigente.



L'immobile esistente, andrebbe solo ripristinato, in quanto sia gli impianti che la logistica si sposano perfettamente con l'ampliamento, riducendo di molto i costi di costruzione del Complesso RSA. L'ampliamento, invece, potrebbe essere realizzato in BioEdilizia per garantire un'ambiente più salutare al Cliente.



Si stima che, nei prossimi anni in Italia, saranno necessari dai 60.000 agli 80.000 nuovi posti letto in RSA, in ragione di un significativo invecchiamento della popolazione locale, garantendo mercato al progetto.





Il Fabbricato esistente è composto da un piano seminterrato accessibile da rampa e completamente ristrutturato con vespaio ad igloo negli anni 2000.

Questo è costituito da vano di sgombero, ampia sala e due ampie cucine attrezzate ed un Ufficio per un totale di 250 mq.

Al piano terra e specularmente al primo piano si trovano un grande Salone, una sala giochi per bambini, un disimpegno, n° 6 servizi igienici di cui due per disabili per un totale di circa 250 mq a piano.

I due piani sono raggiunti da montacarichi dipartenti dalle cucine del piano seminterrato.

Al secondo piano ci sono due alloggi completi di cui uno più piccolo da 80 mq ed uno più grande da 130 con doppi servizi.

Gli alloggi recentemente ristrutturati sono dotati di ogni confort e non sono mai stati utilizzati.

Il Parco è completamente servito da tubazione sotterranea per l'irrigazione tramite pozzo privato e possiede una cabina elettrica di proprietà.



***INFO GENERALI***

Le RSA, acronimo di ( Residenze Sanitarie Assistenziali ), introdotte in Italia a metà degli anni novanta, sono strutture non ospedaliere, ma comunque a impronta sanitaria, che ospitano per un periodo variabile da poche settimane al tempo indeterminato persone non autosufficienti, che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche di più specialisti e di una articolata assistenza sanitaria.

Le RSA possono essere gestite da enti pubblici o privati che offrono ospitalità, prestazioni sanitarie e assistenziali, aiuto nel recupero funzionale e nell'inserimento sociale e prevenzione delle principali patologie croniche. Tipicamente, in una RSA vengono garantite: l'assistenza medica e infermieristica, l'assistenza riabilitativa, l'aiuto per lo svolgimento delle attività quotidiane, l'attività di animazione e socializzazione, le prestazioni alberghiere, di ristorante, di lavanderia, di pulizia.







RE/MAX - Una rete internazionale di agenzie autonome e indipendenti

**Il presente annuncio non costituisce vincolo contrattuale

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Federico Audrito

RE/MAX Casa Service
+393...
Via Giaveno, 144, 10040, Rivalta di Torino, TO, Italia
Vedi pagina agente