Vendita
Capannone Industriale
Guasticce, Collesalvetti, LI
24885mq

Codice di riferimento: 37881006-4 8.750.000€
Classe energetica ND - Non Dichiarata
Nel giugno del 1999 il Comune di Collesalvetti approvava il Piano Convenzionato di Lottizzazione per la realizzazione di un Parco Industriale per la riqualificazione dell'area ex C.M.F.

Sono stati così riadattati gli spazi ed i volumi esistenti, in base alle nuove destinazioni d'uso, ipotizzando l'insediamento di società diverse per dimensioni e merceologia.

Molto importanti nella strategia di riqualificazione dell'area, risultavano le aziende del terziario, in grado di offrire servizi a supporto delle attività di produzione insediate nell'area e nei territori vicini.

Nel Comparto Produttivo, che si estende lungo Via Francia, hanno trovato la loro collocazione società dei settori: componentistica auto, ferrotranviario, gomma, logistica integrata, trasporti, alcune delle quali appartengono a grossi gruppi multinazionali e nazionali.

Il Comparto Servizi, che si trova invece lungo Via Spagna, è stato concepito anche allo scopo di supportare le aziende di produzione e di lavorazione attraverso l'offerta di prestazioni utili alle loro attività e al loro sviluppo, da parte di microimprese artigianali o del terziario.

Oggi il Parco Industriale di Guasticce rappresenta uno dei più importanti poli produttivi della costa toscana ed è composto, come detto, da un nutrito pool di imprese variamente dimensionate e razionalmente localizzate su un territorio pianificato e dotato di nuove infrastrutture, viabilità, servizi, parcheggi e ampie zone a verde.

Da un punto di vista urbanistico ed edilizio il Parco Industriale, per quanto supporti la presenza di importanti strutture a destinazione produttiva, è comunque caratterizzato da un'elevata sostenibilità ambientale, con un basso impatto in termini di emissioni e rumorosità. L'attuale contesto edificatorio, pur caratterizzato da funzioni diversificate, esprime un'appropriata coerenza ed omogeneità architettonica. In tutto, nel Parco Industriale, sono presenti 30 aziende con circa 1500 addetti; tenendo conto degli spazi ancora disponibili, si prevede l'insediamento di almeno ulteriori 10 nuove piccole imprese.

Il Parco Industriale insiste su un'area di grande interesse strategico, ottimamente posizionata rispetto alle maggiori infrastrutture e vie di comunicazione del territorio:

- di fronte all'interporto "Vespucci";

- a 7 km dal Porto di Livorno;

- a 16 km dall'Aeroporto di Pisa;

- a 70 km da Firenze ;

- direttamente collegata con l'Autostrada A12 e la Superstrada FI-PI-LI.



DESCRIZIONE STRUTTURA:

L'unità immobiliare, è sita in provincia di Livorno, nel Comune di Collesalvetti, in località Guasticce, in via Francia 70 ed è caratterizzato da una superficie coperta utile totale di circa 13.062 mq, cosi suddivisa:

1) Porzione di capannone di mq utili circa 12.160, di altezza massima circa 18 ml e di altezza utile circa 11 ml, suddiviso in tre campate, con n°5 accessi carrabili, con n°3 accessi pedonali e con n°2 uffici realizzati in struttura prefabbricata di circa mq utili 64.

2) Porzione di capannone di mq utili circa 871, di altezza massima circa 7 ml, con n°2 accessi carrabili, con n°3 accessi pedonali, con n°1 vano dedicato a mensa in muratura di circa mq utili 50 e con n°2 vani dedicati a spogliatoio e bagni sempre in muratura di circa mq utili 32 .

3) Bagni per mq utili circa 31 con struttura in muratura posti sul lato Sud-Ovest dell'unità immobiliare.

Tutte e tre queste parti sono in collegamento fra di loro. Inoltre fanno parte integrante dell'immobile n°2 aree scoperte:

1) La prima posta sul fronte Nord del fabbricato di circa mq 1.646 completamente asfaltata, con accesso, dalla via Spagna, carrabile e con cancello automatizzato.

2) La seconda posta sul fronte Sud del fabbricato di circa mq 10.040, in parte asfaltata, circa 1.104 mq risultano destinate a verde, con accesso, dalla via Francia, carrabile e cancello automatizzato. In quest'area è presente anche una baia di carico per circa mq 1.460 e una tettoia di circa mq 320.

Il capannone ha una lunghezza di circa 152 ml, e una larghezza di circa 80 ml suddivisa in tre campate, due con luce di 25 ml e una con luce di 30 ml.

E' presente un impianto antincendio autonomo, con idranti esterni ed anello interno munito di sprinkler per la generazione di lame d'acqua in corrispondenza delle pareti di confine con le altre porzioni di capannone.

L'immobile è servito da n. 12 carroponte: n. 6 da 5 tonnellate, n. 6 da 10 tonnellate, solo n°2 però sono attivi.

Lungo il confine nord del capannone è presente un binario ferroviario facente parte del raccordo a servizio del Parco Industriale, collegato con l'Interporto A. Vespucci e la stazione ferroviaria di Livorno Calambrone.

L'attuale conduttore utilizza l'immobile per attività di magazzinaggio con anche scaffalature in altezza.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
ND - Non Dichiarata

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Massimiliano Orengo

RE/MAX Class 4
+393...
Via Cenisio, 14, 20154, Milano, MI, Italia
Vedi pagina agente