Vendita
Casa Indipendente
Località Cerrosughero, Snc
Canino, VT
950mq, 16 vani

Codice di riferimento: 30851075-5 1.090.000€
12 Camere da letto
Classe energetica G
13 Bagni
Giardino
Dolcemente accarezzato dai venti provenienti dal mare e dal lago di Bolsena, Cerrosughero è posizionato in un'area di grande interesse naturalistico e storico archeologico.

Un territorio che consente nella massima rilassatezza, passeggiate a piedi o a cavallo, in mezzo ad una natura ancora selvaggia e incontaminata.

Cerrosughero è un complesso agricolo turistico nel cuore della Maremma Tosco Laziale

La tenuta, con i suoi boschi di querce, i pascoli, l'uliveto e l'ampio giardino, situato tra il mare e il lago di Bolsena ad oltre 300 m di altezza, è una terrazza naturale sulla bassa maremma nella natura e nel relax. I 3 casali, il ristorante, gli alloggi, sono stati recentemente ristrutturati coniugando i confort di una moderna ospitalità, con il fascino della tradizione di campagna.



La proprietà, attualmente adibita ad Agriturismo e composta da 3 corpi distinti e separati.

Corpo principale di 375 mq con reception, sala ristorante, cucine verande e terrazze panoramiche con vista mare e natura, doppi servizi., magazzini.

Il secondo casale, leggermente in zona collinare è composto da 4 suite di 70 mq cadauna con servizi per un totale di mq 280 tutte le suite hanno caminetto, ampi servizi privati con vasca, spogliatoio. Arredate con gusto e sobrietà, rifiniture con travi in castagno e cotto.

Il terzo casale è composto da 8 camere di 44 mq cadauna tutte con con servizi privati per un totale di mq 352

Tutta la proprietà è circondata da 5 ettari di parco curato con illuminazione esterne ed irrigazione. All'interno del parco trova posto una piscina con zona solarium ed un laghetto con zona relax. Ampio Parcheggio con impianto fotovoltaico.

Possibilità di acquisto singola unità immobiliare.

Si valutano proposte con formula Rent to Buy . Attualmente la struttura è un agriturismo.



Il Territorio

Canino si trova nell'immediato entroterra rispetto alla costa tirrenica nella Maremma laziale, in Tuscia, a due passi da Vulci e dalla distrutta città di Castro. Oltre ad essere in prossimità del mare, Canino è vicino al Monte Amiata e al Lago di Bolsena. Le colline intorno a Canino si spingono fino a lambire la Selva del Lamone.

La storia di Canino viene fatta risalire al periodo etrusco. Canino fu la residenza della famiglia Farnese, e proprio nel comune nacque il 28 febbraio 1468 Alessandro Farnese, in seguito diventato papa Paolo III. Qui visse e fu sepolto, insieme alla famiglia, presso la chiesa Collegiata di Canino, Luciano Bonaparte fratello di Napoleone, principe di Canino e Musignano; il ruolo di Luciano fu determinante al fianco del fratello Napoleone dopo che quest'ultimo era fuggito dal suo esilio sull'Isola d'Elba. I titoli di principe di Canino e Musignano passarono successivamente ai Torlonia. Altre zone di interesse Il castello dell'Abbadia, il Parco Archeologico di Vulci e le nuovissime Terme di Vulci con acqua calda termale a 40, 38 e 36 gradi.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 228.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Marco Tilesi

RE/MAX Dolcevita
328-...
Via Campania, 31, 00187, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente