Vendita
Casa Indipendente
VIA VITTORIO EMANUELE III, 9
Fiscaglia, FE
324mq, 12 vani

Codice di riferimento: 34581013-66 128.000€
4 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
3 Bagni
Giardino
Questa meravigliosa dimora storica del 1856, sorta sulle rovine di una più antica villa facente parte delle "Delizie Estensi" è pronta per tornare a vivere come nei migliori dei suoi anni.



Questa Casa Padronale è indipendente su 4 lati circondata da un esclusivo parco di 2700mq sistemato a prato, alberi da frutto e con al centro un meraviglioso pozzo.

L'immobile si sviluppa su due piani più sottotetto, tutti caratterizzati da grandi spazi, luminosi e adattabili a qualsiasi esigenza.

L'ingresso, dalle tipiche caratteristiche dell'epoca ampio e con uscita direttamente sul giardino, divide alla sua destra la sala da pranzo con caratteristico camino,e alla sua sinistra cucina e cucinino con affaccio sul giardino e una comoda "finestrella" passa vivande che da' sul grandissimo e meraviglioso salone, nel quale ancora si sente ancora il vocio delle innumerevoli feste che ha ospitato, con musica, camino acceso e tanta tanta allegria, antibagno e bagnetto di servizio.

Una ampia e caratteristica scala accompagna al primo piano dove si trovano 3 grandi camere da letto matrimoniali, un bagno, e una zona soprannominata "l'appartamentino " composto da una stanza con soppalco, un corridoio, 2 camere singole e un bagno.

Tramite una scala in pietra a vista si accede al sottotetto, grande spazio multifunzionale.



Tutta l'abitazione gode di meravigliose finiture, in ottimo stato di conservazione, come marmo, travi a vista, mattoni a vista.

Le destinazioni per questa proposta possono essere infinite, ma la prima che salta alla mente è un meraviglioso e caratteristico B&B, anche grazie alla sua posizione.



La Casa padronale si trova a Migliaro, che fino al 2014 è stato un comune italiano, poi confluito nel nuovo comune di Fiscaglia.



Migliaro è fornito di banche, supermercati uffici comunali, ristoranti, scuole, farmacie e ogni tipo di servizio e viene costeggiato dal "Po' di Volano"



Il Po di Volano, in antichità ramo principale del Delta, conserva lungo le sue sponde, molte testimonianze storiche; è navigabile con piccole imbarcazioni partendo da Ferrara. Da Migliarino fino alla foce si può compiere un tragitto ecosostenibile con barca e bicicletta, tra campagne e frutteti, salici, pioppi bianchi, chiese ed edifici storici. Lungo il suo corso verso il Delta si può approdare alle darsene di Migliarino e Massa Fiscaglia. Da qui, in bicicletta, si può raggiungere la Garzaia di Codigoro, colonia naturale di aironi cenerini, garzette, nitticore formatasi nei pressi dei bacini idrici di uno zuccherificio abbandonato. Poco oltre si stagliano le ciminiere degli Stabilimenti Idrovori, primi impianti della bonifica meccanica.



Dalla darsena di Codigoro è possibile proseguire il percorso nautico sul fiume, sul quale si affaccia il Palazzo del Vescovo, fino alla foce. Per proseguire in bicicletta, invece, si percorre la ciclabile fino a Pomposa, dove è d'obbligo una visita all'Abbazia benedettina. In località Passo Pomposa termina anche l'itinerario storico Via del sale, percorso ciclabile che collega all'Ecomuseo della Bonifica di Lagosanto.



Pedalando verso il mare, si scorge la Chiavica dell'Agrifoglio, antica chiusa cinquecentesca. Giunti a Volano si incontrano le Valli Canneviè e Porticino, visitabili grazie ad un percorso pedonale, e la Torre della Finanza, antico avamposto per il controllo del commercio sul fi ume; da qui partono escursioni con imbarcazioni elettriche per visitare l'area naturalistica della Foce del Po di Volano. Da Volano, in località Taglio della Falce, si può arrivare a Goro, costeggiando la Riserva Naturale Gran Bosco della Mesola e la Sacca di Goro.

https://deltadelpo.eu/

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Lara Giovinazzo

RE/MAX DNA
3806...
Viale Cavour, 50, 44121, Ferrara, FE, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0