Vendita
Casa Semindipendente
Traversa Francesco Sorrentino, 1
Cava de' Tirreni, SA
240mq, 6 vani

Codice di riferimento: 32011001-775 317.000€ (10.09%)
285.000€
2 Camere da letto
Classe energetica G
2 Bagni
Giardino
Semindipendente, in Località Pineta La Serra – Frazione Annunziata – Cava de' Tirreni- Salerno

Siamo in frazione SS. Annunziata: molto caratteristico è il passaggio ad arco, mediante cui si raggiunge la piazza del villaggio. La Chiesa risale al 1506 e conserva un notevole portale cinquecentesco in pietra vulcanica con decorazioni in rilievo a motivi floreali.

A circa un centinaio di metri alle spalle della Chiesa è stata da qualche decennio creata La Piccola Lourdes, dove è stata ricostruita la grotta della Vergine. Il luogo è meta di numerosi pellegrinaggi provenienti a diverse zone del Meridione.

Si lascia l'Annunziata per salire alla pineta La Serra, dove sono ancora visibili le antiche torri utilizzate per la caccia ai colombi. Da visitare anche la chiesetta di S.Maria a Toro, risalente all'anno 1000 circa.

Dalla Serra si raggiunge il Castello, roccaforte costruita nell'VIII sec. Esso è detto di S. Adiutore perchè su questo colle si vuole vi fosse la cella in cui si ritirò il Vescovo Santo, nel V sec.

Ogni anno si celebra La festa di Montecastello ricorda la fine della terribile pestilenza che imperversò nel Regno di Napoli e raggiunse Cava nel 1656. La tradizione si svolge una processione, portando il Santissimo Sacramento dalla chiesa dell'Annunziata fin sul Castello di Sant'Adiutore (Monte Castello). Rievocazioni storiche e folkloristiche, come il corteo degli appestati e il corteo storico, fanno da contorno alla festa.

In quest'ambito storico e paesaggistico è in vendita una casa semindipendente situata in area suburbana, ma ben servita, in posizione soleggiata,

La casa è ubicata su un lotto di terreno in posizione panoramica, da cui è possibile ammirare il caratteristico paesaggio dell'Annunziata. Ad essa si accede da una stradina pubblica, attraverso un cancello che immette in uno spazio esterno di proprietà.

L'immobile, è situato in un ambito collinare con uno scenario panoramico che fa da contorno alle residenze sparse, è stato ristrutturato recentemente, e dotato di tutti i comfort, impianti elettrico e di riscaldamento realizzati a norma, porta blindata, infissi esterni in alluminio a doppio vetro e impianto di riscaldamento autonomo;

La casa si sviluppa su due livelli, un piano terra e uno seminterrato, l'ingresso principale si raggiunge al pieno terra attraverso una scalinata esterna e un passaggio scoperto, e immette in un atrio ampio contornato da archi e illuminato da due lucernari .



• Piano terra ha una consistenza di 165 mq ed è costituito da:

1. Ingresso atrio coperto con lucernario

2. Salone /Sala grande

3. disimpegno

4. 2 Camere da letto

5. 1 Vano spogliatoio

6. 1 Cucina Abitabile

7. 1 Studio o spazio polivalente aperto molto ampio.

8. 1 Bagno con doccia

9. 1 Bagno w.c. con antibagno.

• Piano seminterrato ha una consistenza di tot.= 91 mq e costituito da:

1. Ambiente unico di 61 mq con soffitto a volta da ristrutturare totalmente

2. 1 ambiente con servizi idrici 15 mq, ristrutturato in parte

3. 1 ambiente 15 mq. ristrutturato in parte

• Piano superiore sottotetto ha una consistenza di:42 mq+ 104 mq di Terrazzo.

• Terreno di pertinenza :500 mq

1. Viale privato/ Giardino con Parcheggio per 5 auto

2. Deposito agricolo nei giardini, in muratura 15 mq.

Per completare l'immobile c'è bisogno di lavori di manutenzione di seguito elencati:

1. posa in opera pavimentazioni

2. Servizi Igienici e rubinetterie

3. Porte interne

4. Radiatori riscaldamento

5. Caldaia

6. Lavori esterni di sistemazione;

E' un ottimo investimento per il suo rapporto qualità-prezzo sia per una residenza privata che per attività di accoglienza turistica, soprattutto per vivere momenti rilassanti di benessere psico-fisico in un ambiente dove si fondono natura e salute, in un territorio unico, ricco di storia, raffinato, e affascinante.
  • dal 23/11/2020 - al 30/11/2020

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Ester Carbone

RE/MAX Infinity
+393...
Via Giacomo Canale, 17, 84014, Nocera Inferiore, SA, Italia
Vedi pagina agente