Vendita
Castello
via Roma, 37
Caselle Lurani, LO
1056mq, 18 vani

Codice di riferimento: 36411002-21 195.000€
18 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
Giardino
Antica dimora dei Conti Lurani. Fonti storiche: Bernabò Visconti, signore di Milano, investì della signoria di Caselle Antonio Triulzo (sec. XIV); Nel 1519 don Gerolamo Lurani eresse la chiesa e ne fù prevosto; costruì di fronte alla chiesa una grande casa civile con giardini, prima residenza signorile dei Lurani. Nel 1647 il feudo delle Caselle fu conferito a Cristoforo Lurani. Ottenuto il feudo e il titolo nobiliare di conte, venne aggiunto alla denominazione del luogo anche il loro casato. CASELLE LURANI. Il castello è costituito da un corpo principale a pianta quadrata composto da piano terreno, primo e secondo piano e da quattro torri angolari, sporgenti e sopraelevate rispetto al volume del castello, anch'esse di pianta quadrangolare. Due muri interni, in senso nord-sud, delimitano due ambienti voltati, al piano terra e al primo piano, che attraversano l'intero edificio e distribuiscono i locali laterali, con soffitti cassettonati. L'edificio principale è affiancato dai fabbricati rurali di altezza inferiore che definiscono una corte a "U", chiusa verso il fronte stradale principale da un alto muro in mattoni, in cui si apre un monumentale portale barocco.

Superfici: Piano terreno, piano primo e sottotetto mq. 352 a piano per un totale di mq. 1056. Area giardino sul fronte e sul retro per un totale di mq. 2310.

Destinazione attuale: residenziale.

Presente vincolo paesaggistico. Nessun vincolo delle belle arti.

Disponibile un progetto per il recupero edilizio con creazione di 17 appartamenti

Disponibile un progetto per il recupero a destinazione di attività ricettiva/terziario ( ristorazione/alberghiera).



Maggiori informazioni dettagliate presso gli uffici della società di mediazione e della proprietà.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: bassa
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Marco Bari

RE/MAX Rainbow
+393...
Via Luca della Robbia,10, 20145, Milano, MI, Italia
Vedi pagina agente