360
360
360
360
360
360

Vendita
Rustico
Via Teverina, 26
Celleno, VT
900mq, 30 vani

Codice di riferimento: 30851028-21 1.290.000€
10 Camere da letto
Classe energetica G
5 Bagni
Tra le verdi colline del viterbese, a pochi minuti in auto dalle rinomate località storiche e culturali del lago di Bolsena, Calcata e la città fantasma di Civita di Bagnoregio; lungo la famosa via Teverina

incontriamo l'imponenza e la maestosità di "Villa Doria".



Il grande cancello in ferro battuto si apre su un lungo viale alberato che ci accompagna in una dimensione quasi surreale, dove tempo e spazio sembrano essersi fermati.



"Villa Doria" è composta da due costruzioni distinte, un prestigioso casale del '600 in pietra viva, ristrutturato e restaurato con gusto e una villa su tre livelli edificata alla fine degli anni '70.



Tutto intorno vallate, colline, pini, abeti, querce ,castagni, oliveti e alberi da frutto, si estendono per un totale di circa 10 ettari di terreno.



Alle spalle del casale la splendida piscina con vista sulla vallata, il campo da tennis regolamentare, un piccolo campo di pratica di golf ed un campo di bocce. Nelle vicinanze il magazzino e la legnaia.



Il casale di 310 mq mantiene intatto il fascino e i dettagli di una dimora storica, come le rifiniture in cotto antico e le ceramiche di Vietri, le travature originali, il camino e l'antico forno in cucina.

Entrando siamo subito accolti dal calore di ambienti che raccontano storie: serate tra amici, un buon libro letto davanti al camino, pranzi in famiglia ammirando la natura che ci regala mille sfumature di colore. Splendida l'ampia veranda coperta a ridosso della facciata posteriore.



Dal patio dalla forma regolare pavimentato in peperino e travertino in modo da creare un bel disegno geometrico si accede alla costruzione più recente: 600 mq con ampi terrazzi dalla vista impareggiabile. Al suo interno trovano spazio numerose camere da letto ognuna servita da servizio privato ed in molti casi entrata indipendente.

La disposizione dei locali, gli spazi esterni, i patii coperti e il solarium la rendono perfetta ad una riqualificazione come attività ricettiva, SPA o casa di riposo.



Questa proprietà, incastonata in una cornice magica, annovera anche un oliveto composto da circa 700 piante in piena produzione e un pozzo con impianto di irrigazione delle colture semiautomatico.



A soli 10 km da Viterbo e 20 km da Orvieto, Villa Doria è ben collegata alle vicine cittadine con automezzi di linea e la prossimità col casello autostradale, la rendono facilmente raggiungibile da qualsiasi zona d'Italia.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: bassa
  • Efficienza energetica estiva: bassa
  • Efficienza energetica globale: 175.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Francesca Lionetti

RE/MAX Dolcevita
329-...
Via Campania, 31, 00187, Roma, RM, Italia
Vedi pagina agente