Vendita
Terreno Edificabile
via caiù
Scodovacca, Cervignano del Friuli, UD
96231mq

Codice di riferimento: 33371019-7 1.800.000€
Classe energetica Non specificato
DESCRIZIONE DI CARATTERE GENERALE



L'area proposta in vendita è localizzata in una posizione strategica ben servita per la presenza di infrastrutture (strade, ferrovia, porto, aeroporto, ecc.) di vario genere e che nei prossimi anni le attribuiranno grande valore .

La proprietà è divisa dalla nuova strada regionale S.R. n° 352 che collega la Città di Udine alla città di Grado (mare).



La Città di Cervignano del Friuli costituisce, per il Triveneto, un nodo infrastrutturale unico nel suo genere. Si colloca su due corridoi plurimodali identificati dal Piano Generale dei Trasporti.

L'area si trova nell'intersezione del Corridoio Adriatico/Baltico che si sviluppa in direzione Nord/Sud collegando le regioni meridionali a quelle settentrionali e del Corridoio Mediterraneo che si sviluppa in direzione est/ovest, da Barcellona a Kiev.



Per meglio far comprendere le potenzialità dell'area precisiamo che nelle immediate vicinanze sono presenti le seguenti infrastrutture:

- L'interporto utilizzato per il carico/scarico, lo stoccaggio e la distribuzione delle merci (distanza dall'area 1 km). Scambio merci da trasporto su rotaia a trasporto su gomma e viceversa

- La Ferrovia che si dirige nelle direzioni principali ( per trasporto di merci e passeggeri (distanza dall'area 1 km).

- Autostrada A4 mediante il casello di Palmanova (distanza dall'area 8 km).

- Aeroporto di Ronchi dei Legionari (distanza dall'area 15 km).

- Porto di Monfalcone (distanza dall'area 11 km).

- Porto di Trieste (distanza dall'area 48 km) scelto dalla Cina quale sito privilegiato ed in grado di soddisfare le loro necessità per il trasporto delle merci.

- Fiume Ausa (navigabile e confinante con l'area)



Il ruolo della Città risulta potenziato dal piano urbanistico regionale, con definizione di Cervignano del Friuli come "centro di supporto comprensoriale".



I processi demografici, insediativi specifici dell'area urbana e comunale sono in costante milglioramento ed hanno visto aumentare la popolazione dal 1951 al 2015 di circa 6.000 residenti (la popolazione aumenta di circa 50 nuovi residenti ogni anno).





DESCRIZIONE SPECIFICA DELL'AREA IN VENDITA

(riferite alla Zonizzazione) - art.17 - Zone omogenee E6/1



Le zone omogenee E6/1 sono le aree per le quali, nell'assetto strutturale, è prevista la possibilità edificatoria di consistenti volumetrie a seguito del raggiungimento di una serie di obiettivi e strategie come rappresentati nel piano struttura.

Per l'attivazione concreta di tali aree sarà necessaria un'apposita variante urbanistica che può essere promossa dalla proprietà e che , in questo caso, dovrà contenere un progetto edilizio - ubanistico generale che dimostri per ogni ambito l'assunzione e la configurazione degli obiettivi di interesse generale per essi contemplati sulla Relazione di Flessibilità, nonchè le ricadute economiche e la possibilità di insediare servizi di interesse collettivo in accordo con l'Amministrazione Comunale .

Sino al raggiungimento degli obiettivi previsti in tali zone sarà applicata , per quanto compatibile con gli usi ammessi, la normativa delle Zone di interesse Agricolo E6.



ESTRATTO RELAZIONE DI FLESSIBILITA'

(STRATEGIE)



Tale ambito sulla Zonizzazione di Piano è attualmente individuato , nella quasi totalità , come area di riserva in Zona E6/1.

Il suo riconoscimento sulla Zonizzazione, come ambito di progettazione unitaria può coprire l'intera superficie riportata sul Piano Struttura, ovvero, anche solo una porzione mantenendo comunque vincolanti le seguenti funzioni in rapporto alla localizzazione rispetto alla viabilità di grande comunicazione che la interessa:



- funzione RESIDENZIALE e COMMERCIALE in adiacenza ed in continuità con il tessuto insediativo esistente, posta ad est della succitata viabilità rinforzando le funzioni centrali di Via Caiù;



- funzioni di INTERESSE PUBBLICO, quali attività per lo sport, il tempo libero ed attività alberghiera posta ad ovest della richiamata viabilità, ricercando una ricucitura urbanistica sulla cerniera di snodo con l'ambito nautico e naturalistico del fiume Ausa.



L'attivazione, sul piano operativo attravervo una Variante, di questo ambito sarà consentita qualora venga presentato un progetto edilizio urbanistico che dimostri l'assunzione delle strategie sopra indicate.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Ylenia Zago

RE/MAX Target
+393...
Via Marosticana, 293, 36031, Dueville, VI, Italia
Vedi pagina agente