Vendita
Terreno Edificabile
Via Norvegia
Ragusa, RG
1303mq

Codice di riferimento: 32751009-110 119.000€
Classe energetica Non specificato
Il Team Omnire di RE/MAX PRIMA CLASSE propone in vendita un terreno edificabile di circa 1300 mq, in Via Norvegia a Ragusa.



Ci troviamo in zona residenziale e ben servita, a breve distanza dal nuovissimo ospedale Giovanni Paolo II, da supermercato, bar, farmacia, e altre attività di prima necessità.

Di facile collegamento con la statale per Catania e per aeroporto di Comiso.



Il terreno fa parte della tavola di progetto n° 67 dei Piani Particolareggiati di Recupero Urbanistico ex L.R. 37/85 e ricade in zona a carattere prevalentemente residenziale.

Sul terreno insiste un immobile avente una superficie coperta di circa 57 mq con un volume di circa 170 mc, pertanto il terreno utilizzabile ai fini edificatori in ampliamento all'esistente sarà conteggiato al netto della parte asservita al volume di cui sopra. Per lo stesso l'indice di densità fondiaria è di 1.05mc/mq .



Stralcio norme tecniche di attuazione:



C.da Bruscè Serralinena

Gli interventi di nuova costruzione nei lotti interclusi (ZTU-B3,B6,B7,B8,B9,B12,B13) di superficie inferiore al lotto medio si attuano mediante concessione edilizia diretta con facoltà di monetizzazione delle aree di cui all'art. 4 e previo accertamento dell'esistenza delle urbanizzazioni primarie.



L'edificabilità nei lotti interclusi (ZTU-B1,B2,B4, B5, B10, B11) si attua mediante concessione edilizia diretta e con gli obblighi di cessione di cui all'art. 4 e previo accertamento dell'esistenza delle urbanizzazioni primarie.



Gli interventi di nuova costruzione nella aree libere ( ZTU-A1,A2,A3,A4,A5,A6) , si attuano mediante piani di lottizzazione convenzionati. PRG Ragusa – Ristudio zone stralciate – Piani Particolareggiati di Recupero Urbanistico ex L.r.37/85 NORME TECNICHE D'ATTUAZIONE.



Gli interventi di ampliamento, di demolizione con nuova costruzione , di ristrutturazione edilizia e comunque tutti gli interventi che comportano superfici lorde aggiuntive sempre nel limite dei parametri urbanistici ed edilizi di progetto sono assoggettati agli obblighi di cui al punto 6



3. Destinazioni ammesse

La destinazione d'uso caratterizzante è quella residenziale.

Sono ammesse di tipo Turistico ricettivi quali: residence ed ostelli; Commerciale direzionale quali: esercizi di vicinato ; attività produttive di tipo B ad esclusione dei depositi se di superficie superiore a 400 mq; Attrezzature Territoriali anche private; Attrezzature di interesse generale anche private.



4. Categorie di intervento

Sono ammessi interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia , demolizione con ricostruzione, nuova costruzione.



5. Parametri Urbanistici ed edilizi

Indice di densità fondiaria: 1,05 mc/mq;

Rapporto di copertura: 0,33/mq/mq;

N° di piani: 2;

Altezza max: 7,00mt.

Lotto minimo/medio Bruscè Serralinena: 1000/984,16 mq;

Per le aree di primo impianto, i suddetti parametri si applicano al netto delle cessioni.



6. Disposizioni particolari

Gli interventi di cui al punto 2 comma 3 sono obbligati alla monetizzazione di aree a servizi nella misura di 18 mq per ogni 80 mc di volume da realizzare

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Alessandro Blundo

RE/MAX Prima Classe
3389...
Strada Statale, 115, 97015, Modica, RG, Italia
Vedi pagina agente