Vendita
Villa a schiera
Via Pirera
Pianoconte, Lipari, ME
116mq, 4 vani

Codice di riferimento: 34971004-7 280.000€
2 Camere da letto
Classe energetica E
3 Bagni
VILLETTA A SCHIERA CON GIARDINO E INGRESSO INDIPENDENTE FRA CIELO E MARE



LIPARI: il cuore delle Eolie.



Nell'isola di Lipari vi proponiamo una meravigliosa dimora per godere delle bellezze paesaggistiche delle Eolie, nominate nel 2000 patrimonio dell'Umanità dall'Unesco; un angolo incantato in questo meraviglioso arcipelago della Sicilia tra mare incontaminato, natura selvaggia e vulcani mai sopiti.

Lipari è l'isola più grande, circa 10.000 abitanti, ha la rete stradale più ampia (circa km 60), ha un servizio di autobus, si gira in auto.

Moltissime spiagge molto diverse tra loro, dalle spiagge bianche ai ciotoli ed alla sabbia nera, l'acqua del mare va dal blu all'azzurro chiaro passando attraverso tutte le sfumature del verde.

E' l'isola dove andare la prima volta perchè è al centro dell'aricpelago ed è quella da cui è più facile andare a visitare tutte le altre.

Ha tutti i servizi, inclusi supermercati ed ospedali.



L'isola è una meta turistica molto richiesta e proprio per questo la villetta a schiera che vi proponiamo è indicata anche come acquisto per generare reddito per affitti turistici.



Per gli amanti della natura, è il posto ideale per fare un giro in barca tra profonde grotte, splendide cale, come quella del Fico, scogli selvaggi e le spiagge di Vinci, Valle Muria, Punta della Castagna e Capo Rosso.



L'arcipelago delle Isole Eolie prendono il loro nome dal Dio Eolo, dio incontrastato dei venti, ed è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia, esse sono sparse come a formare una grande y di cui Vulcano è l'estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due punte rispettivamente più a ovest e più a est.

Sono state definite le "sette perle del mediterraneo", questo perchè sono isole di straordinario fascino. Si tratta di vulcani sempre attivi e quando ci si avvicina non si può fare a meno di essere invogliati ad esplorarle.



Abitate fin dall' antichità e caratterizzate da un'intensa attività vulcanica, le Eolie sono state oggetto di eccezionali ritrovamenti archeologici, ora ammirabili nel Museo Archeologico, situato nel Castello di Lipari, che sorge in un'ampia baia sulla costa orientale, tra le due insenature di Marina Lunga, e Marina Corta, ancora oggi i migliori approdi.



In questo luogo unico , suggestivo e inimitabile si trova la casa in vendita.

La dimora consiste in una villetta a schiera cielo-terra in posizione angolare con ingresso e giardino indipendenti in stile "eoliano" si sviluppa su due livelli principali, arricchita da terrazze panoramiche con vista sul mare di Lipari e un piano seminterrato di servizi.

La casa ci accoglie con ampi spazi esterni, dove lo sguardo si perde fra i mille colori dei fiori e l'infinito blu -azzurro del mare.

Entrando nella villetta siamo già accolti dalla luminosità dell'ampio salone con terrazza, per poi essere subito affascinati dall'ampio spazio esterno comunicante anche con la cucina dove si può mangiare e passare ore in relax lasciandosi trasportare dalle emozioni che la vista mozzafiato sul mare ci fa vivere. Questo è un angolo impagabile dove trovare riparo dalle calde giornate estive.

Il piano della zona giorno si completa di un comodo bagno.

Attraverso una bellissima scala in legno si giunge al piano superiore dove troviamo due camere letto e un bagno.

Entrambe le camere letto sono servite da balconi che regalano una vista mozzafiato ,dove si ha la sensazione di toccare con un dito il cielo e contemporaneamente il mare.

La villetta si completa di un piano seminterrato di generose metrature, collegato con una scala interna, dove troviamo un ampio vano, un consistente garage e un prezioso bagno con angolo lavanderia.



La casa viene venduta arredata con cucina completa di elettrodomestici e tutti gli accessori, aria condizionata e suppellettili.



"Avrei anche potuto accontentarmi, ma è così che si diventa infelici" Charles Bukowski

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
E
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 146.45 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Pietro Corica

RE/MAX Focus Immobiliare
348-...
Corso Gino Vendemini, 75, 47039, Savignano sul Rubicone, Italia
Vedi pagina agente