Vendita
Villa o villino
Santa Maria Ammalati, Acireale, CT
400mq, 10 vani

Codice di riferimento: 32041081-24 390.000€
Classe energetica ND - Non Disponibile
L'antica dimora di fine ottocento sorge in una splendida proprietà nei pressi di Santa Maria degli Ammalati, frazione a nord di Acireale.

Posta in località collinare che si affaccia sulla costa Ionica, dove i profumi del paesaggio tendono lo sguardo al palcoscenico dello stretto di Messina da un lato ed alla magnificenza dell'Etna dall'altro lato.

La villa è stata parzialmente ristrutturata con moderni interventi architettonici, che ne conservano l'intima atmosfera delle dimore di altri tempi, raccontando la Sicilia nel modo più autentico. La residenza, con la sua terrazza padroneggia un terreno di circa 2000 Mq. Si sviluppa su tre livelli, il piano terra composto dall'ampio living avente antica cantina ottocentesca nella quale si trovano le condizioni ideali per l'invecchiamento del vino in un'autentica atmosfera del passato, il primo piano avente ampia cucina abitabile, dispensa, sala da pranzo che si affaccia su ampia terrazza e piscina, ed il piano secondo dedicato alla zona notte.

Fanno parte della proprietà anche un garage di ca. 115 Mq e un locale motori piscina.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Stefania Maccarone

RE/MAX Arteka
+393...
Viale Cristoforo Colombo, 41, 95010, Acireale, CT, Italia
Vedi pagina agente