Vendita
Villa o villino
Via Del Tramonto, 2
San Fortunato della Collina, Perugia, PG
450mq, 12 vani

Codice di riferimento: 31911023-306 230.000€
4 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
4 Bagni
In posizione collinare, panoramica, soleggiata, in località SAN FORTUNATO DELLA COLLINA, grazioso paesino a pochissimi chilometri dal centro storico di Perugia,

NEL CENTRO STORICO DEL BORGO VENDIAMO CARATTERISTICA CASA CON GIARDINO PRIVATO.



La casa è luminosissima e si sviluppa su due piani oltre il piano terra.

La casa dispone di vari ingressi e si presta ad essere suddivisa in più unità abitative indipendenti.

Dall'entrata principale al piano terra troviamo un ingresso, soggiorno con cucinotto e zona pranzo, 3 camere da letto molto ampie, 3 bagni.

Adiacente e comunicante con la casa c'è una dependance da ristrutturare di circa 88 mq, composta da ingresso, salotto, tinello con camino, cucina abitabile, bagno, camera da letto matrimoniale, e balcone. Circondata da corte e giardino.

Completano la proprietà 3 garage.

Nella parte di casa principale, il tetto, le facciate e i balconi sono stati recentemente ristrutturati.

L' Impianto riscaldamento è nuovo, recentemente collaudato, alimentato a metano con caldaia a condensazione e certificato dì conformità.

Il bellissimo giardino privato e le aree esterne di proprietà esclusiva sono circa di 200 Mq.

Una grande Terrazza con panoramica a 360° sulla valle Umbra la rende unica ed esclusiva.

La residenza è completamente recintata e con cancello di ingresso privato.



Zona servita e connessa con strade di collegamento principali e superstrada E45.



UTILIZZA IL SUPER BONUS 110%

Consentirà di realizzare i lavori di miglioramento della classe energetica e di messa in sicurezza delle abitazioni a costo zero per i cittadini. I cittadini che effettuano questi lavori otterranno una detrazione fiscale pari al 110% della somma spesa o lo sconto totale in fattura cedendo il credito di imposta all'azienda che ha effettuato i lavori. L'impresa a sua volta potrà cedere illimitatamente il credito a fornitori e anche istituti bancari ottenendo immediata liquidità.

Sfrutta il Bonus su questo Immobile.



San Fortunato della Collina è una frazione del comune di Perugia (PG).



Il paese, con 975 abitanti, si trova lungo la strada statale collinare Marscianese che unisce Perugia a Marsciano. Si trova a circa 7 km a sud del capoluogo e a 300 m s.l.m., sul crinale della collina che separa la valle del Tevere dalla piccola valle solcata dal torrente Genna.

La strada collinare venne tracciata nel XII secolo e lungo di essa furono costruite delle piccole fortificazioni collinari dipendenti dal contado di Porta San Pietro, di cui San Fortunato è un esempio. Dapprima costruito come semplice villa (fine XIII secolo), venne dotato di mura dal Consiglio di Perugia nel 1311 (per proteggerlo dai tuderti), tanto che nel 1380 è elencato come castello. Nel 1416 venne assediato dalle soldatesche di Braccio da Montone, che lo saccheggiano e danneggiano. Nel 1512 è invece la volta dell'esercito del Duca d'Urbino, che lo dà alle fiamme.

Il territorio ha un forte sviluppo agricolo, con vaste coltivazioni di mais e vite. In particolare, la produzione di vini è ben rappresentata dalle cantine Bellucci, che hanno raggiunto un discreto successo commerciale a livello nazionale.

È presente anche l'allevamento, in particolare di ovini e bovini.

Monumenti e luoghi d'interesse

Chiesa di San Fortunato (XIII secolo), dedicata al santo vescovo di Todi. Dal 1842, al suo interno, vi è la statua di santa Veronica Giuliani.

Sport

Campo da calcio a 5 non regolamentare.

Palestra comunale, sede del Dojo Ushijima Judo Club Perugia.

Eventi e manifestazioni

Presepe vivente, rappresentato dal 1986 fino al 2011 nell'area del borgo medievale, durante le festività Natalizie, con figuranti in costume e scene di vita quotidiana d'epoca.



Dal 1981, ogni anno nella prima settimana del mese di giugno si svolge la sagra paesana, intitolata fino al 2014: Sagra del bel vedere e del buon mangiare. Dal 2015 la sagra viene rinominata: Sagra del piccione in carrozza.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Irene Paino

RE/MAX Famosa
360-...
Via Mario Angelucci, 4, 06129, Perugia, PG, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell'immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0

TAEG 0