Vendita
Villa singola
Torre a Mare, Bari, BA
309mq, 5 vani

Codice di riferimento: 21260143-29 464.000€
3 Camere da letto
Classe energetica A+
3 Bagni
NUOVO PREZZO!!!



"VIVERE NEL VERDE"

Se hai deciso di vivere in un luogo magico a stretto contatto con la bellezza della natura, confortato ogni giorno dell'anno dalla vista di un parco secolare e godere degli spazi e della qualità senza rinunciare alla vicinanza dal centro di Bari, questa è la villa per TE!



PARCO GLICINE è una area ubicata nel comune di Noicattaro a pochi passi dalla metropolitana di superficie che collega Torre a Mare con il centro di Bari. Un sito strategico anche per la breve distanza dal centro urbano e dal mare. Un'area dal verde predominante sulla quale nascono sei ville su tre lotti: Glicine Rosso, Glicine Lilla e Glicine Bianco.



VILLA TIPO C2 - GLICINE BIANCO

Chi abiterà questa casa, dalla superficie dell'intero lotto più estesa, potrà godere appieno di ogni angolo del giardino, aprendosi piacevolmente verso l'esterno, ma conservando nel contempo intimità e riservatezza.



Al piano terra, il cuore pulsante della casa è composto da un grande area living con cucina abitabile di pertinenza e un bagno. Una grande parete vetrata amplia visivamente lo spazio verso il giardino secolare.

Il primo piano dedicato interamente alla zona notte, composta da una suite, con cabina armadio, bagno ad uso esclusivo e due camere da letto con bagno per ospiti, si protende verso il giardino, attraverso due terrazze panoramiche, offrendo allo sguardo uno spettacolare scenario sul parco e sul mare.

All'interrato irraggiato dalla luce, grazie ad un ampio sbancamento, si giunge anche attraverso una scala leggera di collegamento con il sovrastante giardino. Il piano, completamente autonomo, è composto da un grande spazio versatile, una lavanderia, un bagno, dai locali tecnici e dalla intercapedine perimetrale che sottolineano l'attenzione dei progettisti al confort bioclimatico della abitazione.

Vasta scelta di finiture che comprendono prodotti di alta fascia: infissi a taglio termico, porte in legno laccato bianco, frangisole e cancelli esterni in pannelli di lamiera forata dall'aspetto architettonico altamente gradevole, balaustre terrazzi in acciaio e vetro, parquet in rovere di eccellente qualità e dalle elevate prestazioni termiche su pannelli radianti, pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato anche di grandi dimensioni, e larga scelta di sanitari e rubinetterie selezionati tra i più noti marchi del settore-casa.

Superficie piano terra 79mq

Superficie primo piano 86mq

Superficie piano interrato 87mq

Superficie terrazzi e balconi 45mq

Superficie giardino 597mq

Posti auto 2

Superficie commerciale 309mq



OGNI VILLA E' UNICA. COME TE "insieme troveremo la soluzione di cui hai bisogno"

Un architetto guiderà le vostre Scelte progettuali personalizzate in collaborazione con i migliori partner.



PARCO GLICINE E' SINONIMO DI QUALITA' DELLA VITA E DELL'AMBIENTE

Le scelte progettuali adottate consentono di raggiungere le più elevate caratteristiche in termini di confort, ecosostenibilità e risparmio energetico.

In particolare:

tutte le scelte progettuali sono state fatte per il raggiungimento della massima efficienza energetica, certificata dalla qualificazione di ogni villa in classe A4, la migliore possibile massimi livelli di prestazione energetica, raggiunta tramite rivestimento a cappotto delle murature e correzione di tutti i ponti termici e ricorso a tecnologie impiantistiche di ultimissima generazione altamente performanti;

Il benessere non è un costo ma un investimento: con la riduzione dei consumi il capitale investito si recupera completamente nel tempo!

Impianto termico a media temperatura con distribuzione a pannelli radianti a pavimento;

Il riscaldamento radiante a pavimento presente in ogni villa ai piani terra e primo diffonde il calore per irraggiamento conferendo alla casa un maggior comfort abitativo rispetto ai più tradizionali termosifoni oltre a liberare gli ambienti da questi ingombri e avere una maggiore libertà nella disposizione degli spazi e degli arredamenti. La temperatura è regolata dall'utente secondo le proprie esigenze e monitorata attraverso un termostato a parete.

Impianto di climatizzazione estiva con distribuzione a pannelli radianti a pavimento e con unità canalizzate a controsoffitto che entrano in funzione alternativamente a seconda dell'umidità dell'aria per ottimizzare al massimo l'efficienza dell'impianto; Il raffrescamento all'interno di ciascuna unità abitativa è affidato ad un sistema combinato di pannelli radianti a pavimento e unità fan-coil canalizzate nel controsoffitto.

Impianto solare fotovoltaico per produzione di energia elettrica destinata all'autoconsumo; Nel campo delle energie rinnovabili l'impianto fotovoltaico è ormai un valore aggiunto delle nuove costruzioni e un beneficio di una consistente riduzione delle bollette grazie all'energia elettrica prodotta e istantaneamente auto-consumata.

Sistema di recupero e distribuzione delle acque meteoriche rinvenienti da tutte le superfici impermeabili. Sempre in termini di risparmio ogni villa è dotata di un sistema di recupero delle acque meteoriche per uso irriguo che permette di evitare sprechi idrici legati all'utilizzo di acqua potabile anche quando non sarebbe necessario.



Sicurezza, tecnologia e futuro a portata di mano

Dotazione base di impianto domotico che prevede l'installazione della connessione remota per usufruire del controllo dei sistemi di antifurto, la visualizzazione dei consumi e la gestione dei carichi energetici con possibilità di ampliare il servizio riuscendo a soddisfare e personalizzare ogni esigenza. Tenere sempre sotto controllo i consumi di elettricità, gas e acqua con la possibilità di gestirli, controllarli e scollegarli in caso di sovraccarico o perdite è un sistema efficace contro gli sprechi. Il sistema domotico My Home della BTicino sarà tuo alleato in questo permettendoti di visionare su display in casa o da remoto (e dunque ovunque ti trovi attraverso uno smartphone, tablet o un pc connesso ad internet) quanto stai effettivamente consumando, quanta energia il sistema fotovoltaico sta producendo ma anche di intervenire su un malfunzionamento o un'abitudine errata.



Agevolazioni finanziarie

In considerazione della classificazione energetica delle ville del Parco Glicine in classe A4, gli acquirenti potranno usufruire di questa importante agevolazione finanziaria.



La fibra ottica a casa tua sarà già predisposta

tutte le abitazioni di Parco Glicine saranno equipaggiate con un'infrastruttura fisica multiservizio passiva interna al lotto di proprietà costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica a banda ultralarga fino ai punti terminali di rete.



Parco glicine: da edificio a costo quasi zero, ad edificio che guadagna

Una colonnina di ricarica EVcharging nell'area a parcheggio comune appena fuori i lotti sfrutterà l'energia autoprodotta da ogni villa dall'impianto fotovoltaico e se messa nel circuito network di condivisione dell'energia l'abitazione si trasformerà in guadagno.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
A+

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Luigi Pellegrino

RE/MAX Stella Polare
3393...
Via Camillo Rosalba, 45D, 70124, Bari, BA, Italia
Vedi pagina agente