RE/MAX Collection

Vendita
Villa singola
Casanova Lerrone, SV
689mq, 12 vani

Codice di riferimento: 21611172-72 1.600.000€
4 Camere da letto
Classe energetica C
5 Bagni
A Casanova Lerrone, sulla prestigiosa Costa Ligure, si trova questa splendida villa di lusso in vendita.

Siamo vicini alle spiagge più amate e frequentate di Alassio, al golf club di Garlenda e a pochi minuti dall'aeroporto privato di Albenga.

Un elegante viale di cipressi conduce dall'ingresso della proprietà alla magnifica villa che si presenta con la sua maestosa facciata incorniciata da alberi ad alto fusto, palme, vasi fioriti e statue ornamentali in pietra.

Questa lussuosa proprietà è stata ricavata da un antico mulino medioevale del Castello Poggiolo ed è immersa in un parco privato di 8.104 mq circa, dove il verde della rigogliosa vegetazione la protegge e le regala assoluta privacy.

Gli interni di una metratura di 689 mq circa, sono costituiti da ambienti ampi e luminosi con grandi e numerose finestre che regalano abbondante luce in ogni ora del giorno; finiture di pregio e raffinata mobilia ricorrono in ogni stanza. 

Gli alti soffitti presentano travi a vista recuperate dallo storico mulino, numerose arcate in pietra e dettagli in ardesia. 

Composta da dodici vani, quattro camere da letto, cinque bagni, quattro cucine, quattro saloni, due ripostigli, due vani lavanderia, nove terrazzi, tre garage, due posti auto, una cantina ed una rimessa per il giardino.

Nel parco che circonda la villa, l'atmosfera è silenziosa, rilassante e riservata, qui si possono ammirare una favolosa piscina in mosaico, una tea house in stile coloniale ed un ammaliante torrente che fiancheggia l'intera proprietà.

Questo affascinante immobile è la perfetta soluzione per chi è alla ricerca di una proprietà esclusiva e unica nel suo genere, in un contesto paesaggistico incontaminato e ricco di verde.





Il territorio di Casanova Lerrone è situato lungo il versante sinistro del torrente Lerrone, insediandosi nella zona medio alta della valle omonima, risultando geograficamente l'ente comunale più occidentale della provincia.

Dalla quota dei 75 m s.l.m. presso il confine amministrativo con Garlenda, il territorio si estende sino alla quota dei circa 600 m s.l.m. in prossimità del passo del Ginestro, valico posto al confine tra le province di Savona ed Imperia.

Una caratteristica geografica del territorio di Casanova Lerrone è la presenza di ampie zone di castagneti, che si alternano ad uliveti coltivati e sfruttati nella produzione agricola nei pressi dei centri abitati.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
C
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 58.81 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Fabio Salis

RE/MAX Family
3299...
Galleria Mazzini, 1/3, 16121, Genova, GE, Italia
Vedi pagina agente