Vendita
Villa singola
Cascina Vigna, 1
Cerrione, BI
700mq, 10 vani

Codice di riferimento: 32931011-96 679.000€
7 Camere da letto
Classe energetica ND - Non Disponibile
6 Bagni
Stupenda Villa di ampia metratura a corredo della quale ed inclusi nel prezzo abbiamo una ulteriore casetta "dependance" e 12 ettari di terreno.

VILLA PRINCIPALE

Nel meraviglioso soggiorno con caminetto troneggiano una splendida scala e due imponenti colonne in marmo rosa Perlino di Verona che si stagliano dal pregiato parquet in rovere. Attraversando il corridoio attiguo, ampio e luminoso, caratterizzato dalla pavimentazione in cotto ed impreziosito da due ampie finestre centinate ad arcata a tutto sesto (dettaglio che crea una suggestiva atmosfera di eleganza e fascino antico, oltre a rischiarare l'interno della casa) abbiamo accesso al bagno della zona giorno (con rivestimento in Serizzo e pavimentazione in cotto), alla sala da pranzo e alla cucina abitabile anch'essi con pavimentazione in cotto.

Al primo piano troviamo 2 ampie camere e 3 camerette. La pavimentazione di tutto il piano (ad eccezione dei bagni) è in parquet Merbau col caratteristico color bruno tendente al rossiccio, mentre i 3 bagni, uno dei quali con vasca idromassaggio e doppio lavello, sono rivestiti e pavimentati in ceramica. Completa il piano un terrazzo coperto dal quale si ammira il panorama circostante, con pavimentazione in cotto e parapetto/colonnine di elegante fattura in mattoni a vista. Vi si accede (attraverso infissi blindati) da due camerette e dal disimpegno.

Al secondo piano (mansarda) con pavimentazione in parquet Merbau, troviamo un'ulteriore ampia camera servita da bagno con vasca idromassaggio.

Questa stupenda villa è stata realizzata dove un tempo sorgeva una vecchia cascina acquistata nel 1989 dall'attuale proprietà che nell'arco di una quindicina d'anni l'ha trasformata nella meravigliosa residenza che oggi possiamo ammirare. Il contesto esterno della villa e gli spazi verdi si presentano ancora da ultimare e rifinire. Di particolare rilievo il dehor esterno che è possibile realizzare sfruttando tutta l'area di copertura in cemento armato della sottostante autorimessa.

Segue una sintesi di ulteriori caratteristiche e dettagli:

Le tramezze interne della villa principale sono di 15 cm (invece dei 10 cm tradizionali) questo garantisce una maggiore insonorizzazione di tutte le stanze.

Gli infissi, sia esterni che interni, sono in rovere lamellare con inferriate, doppi vetri e zanzariere; quelli esterni privi di inferriate hanno vetri antisfondamento.

Predisposizione domotica.

Antifurto con sensori acustici e predisposizione per l'installazione di videocamere e dispositivo per la videoregistrazione.

Bocchette per aspirapolvere in tutta la casa.

Il riscaldamento e la produzione di acqua sanitaria avvengono tramite imponente caldaia a Pellet (marca Dalessandro) allocata in apposito locale tecnico, nel quale troviamo anche il boiler ed i dispositivi dell'impianto solare termico (di marca Cordivari) per ulteriore produzione di acqua calda. Oltre al locale tecnico poc'anzi descritto, abbiamo altri locali accessori (ancora da rifinire) allocati al piano scantinato: grande autorimessa, cantina, lavanderia, ampio locale con predisposizione impianto per piscina coperta e locale con predisposizione sauna.

DEPENDANCE

La villa principale è collegata alla dependance da porticato coperto, quindi è possibile transitare tra le due unità al riparo dalle intemperie. Al piano terra troviamo l'ingresso in zona living con travi e tavelle in cotto a vista e caratterizzato da eleganti infissi ad arco e dalla pavimentazione in ciotoli di marmo con traverse in finto legno, stessa pavimentazione che troviamo nella cucina dove troneggia una stufa a legna di Castellamonte. Infissi esterni e scuri in rovere.

Al primo piano, reso caldo ed accogliente dal tetto a vista in abete (travi e perlinatura), troviamo una camera da letto con pavimentazione in parquet Merbau ed il bagno pavimentato e rivestito in marmo a guisa di mosaico che richiama il motivo ornamentale dell'Iris. I davanzali sono anch'essi in marmo.

I muri esterni di entrambi gli immobili sono da 50 cm (2 strati di mattoni, isolante in polietilene e ulteriore strato di mattoni).

L'intera proprietà, attualmente adibita ad abitazione principale, in virtù dei 12 ettari di terreno, si presta anche per attività produttive quali agriturismo, Bed and Breakfast, azienda agricola, allevamento animali, maneggio e altro.

Si dice spesso che la felicità non è un posto in cui andare, ma una casa in cui tornare; felicità è anche trovare la casa dei propri sogni, questa villa può senz'altro esserlo! Chiamaci per una visita!

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
ND - Non Disponibile
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Daniele Furia

RE/MAX Unit
0150...
Via Matteotti, 7, 13900, Biella, BI, Italia
Vedi pagina agente

Prezzo dell’immobile

Importo del mutuo

Durata del mutuo

TAN 0%

TAEG 0%