Vendita
Villa singola
Via Cantarane, 21
Sorarolo, Manerba del Garda, BS
1100mq, 16 vani

Codice di riferimento: 31971010-68 2.900.000€
9 Camere da letto
Classe energetica B
7 Bagni
RIF: SB-010-68

Tra Salò e Desenzano, antico borgo (ex monastero del '700) sapientemente ristrutturato, usando materiali antichi e mantenendo la storia architettonica di un paese affacciato sul lago di Garda. La spettacolare posizione con vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti, rendono unica quest'antica dimora. La proprietà si compone di una pregiata villa storica di circa 500 metri quadrati abitativi, di una dependance di 100 metri quadrati, di un antico casale di complessivi 550 metri quadrati al rustico e di una chiesetta completamente restaurata, dotata di ogni confort e accatastata come abitazione, che può ospitare un appartamento di 100 metri quadrati.

La villa padronale è formata oltre che dei 500 metri di residenza, di una terrazza di 200 metri quadrati con vista incantevole sul lago di Garda e una piscina interna riscaldata e de-umidificata, con sauna e zona relax.

Il riscaldamento a pavimento, l'impianto di condizionamento, i pannelli solari ed un sofisticato impianto di aspirazione centralizzato offrono ogni confort. La grande cucina è dotata di un antico lavabo, un grande focolare e un forno per la pizza ed è stata decorata a mano con ampi spazi di lavoro.

Le camere e la mansarda sono situate ai piani superiori e hanno un terrazzo di 120 metri quadrati che domina tutto l'esterno.

La dependance di circa 100 metri quadrati è completamente autonoma, con cucina abitabile camino, cantina, soggiorno lavanderia al piano terra, e al piano superiore la possibilità di creare due camere e un bagno.

Il parco secolare produce 200 Kg di olio extravergine di oliva ed è dotato di due pozzi sufficienti per l'irrigazione di tutto il verde. Completa la meravigliosa proprietà il casale al rustico ideale per la realizzazione di una struttura ricettiva b&b con possibilità di realizzare 8/9 camere 6 bagni, e una cucina. l

La versatilità della struttura permette di separare il casale dal resto della proprietà assegnando ad ognuna di esse un parco di circa 3000 metri quadri.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
B
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Francesco Nuccio

RE/MAX Home District
+390...
Via Colle Fiorito, 3, 25123, Brescia, BS, Italia
Vedi pagina agente