Vendita
Villa singola
via acireale, 3
Nicolosi, CT
288mq, 12 vani

Codice di riferimento: 30721234-56 259.000€
8 Camere da letto
Classe energetica Non specificato
2 Bagni
Re/Max propone in vendita,in zona tranquilla e signorile, altamente residenziale con ville importanti, ma a pochi metri dal centro di Nicolosi villa bifamiliare su due piani e con 3000 mt di terreno a tutto giro, con doppia entrata una pedonale da Via Guardia Ragala, l' altra carrabile da Via Acireale 3



In zona annualmente residenziale e/o di villeggiatura stagionale, una villa singola con 3000 mt di terreno completamente recintato.

L'immobile in oggetto è una Villa indipendente di ampia metratura (290mq) attualmente suddivisa in due unità abitative, tutte le soluzioni hanno un ingresso completamente autonomo, ma con la possibilità di essere unito attraverso una predisposizione interna.



Il primo ingresso su Via Guardia Ragala è pedonale e si affaccia sul gran giardino distante dall' abitazione all' incirca 200 mt, l' accesso principale carrabile invece è su Via Acireale, entrando si accede al lato terrazzato dove troviamo l' unità immobilare su due piani.



La villa si trova in stato di costruzione interna il promissario acquirente dovrà fare una CILA (Comunicazione di inizio lavori asseverata) così da poter a gusto rifinire la parte inferiore.

Attualmente entrando ci troviamo davanti ad una soggiorno in open space con a destra una porta a scrigno che da accesso ad una camera con predisposizione per cabina armadio o bagno, attraverso un disimpegno si accede a due altre grandi camere una con affaccio su corte terrazzata l' altra con vetrata blindata che da sul grande giardino dove attraverso la cucina si può accedere, unbagno totalmente ristrutturato completa il piano.



Attraverso delle scale esterne si accede al primo piano, dove troviamo l'altra parte totalmente abitabile e già pronta, ingresso su soggiorno, due camere da letto, bagno e cucina il tutto con porte finestre su balconi che a giro vanno ad affiancare tutto il primo piano, da una parte vista Etna dall'altra sul grande giardino patronale.



I vani sono molto luminosi al suo interno grazie alla quadrupla esposizione, ben disimpegnati, Infissi in doppio vetro camera verniciato noce canaletto con cornice esterna e soglia in pietra lavica tutto tondo, persiane anti intrusione con alette regolabili verniciate a caldo, porte da interno pregiate e sagomate, portoni blindati doppia mappa ricifrabile, termo autonomo con radiatori in alluminio ( non montati al piano sotto) serbatoi di riseva idrica 2000lt(pozzo) e gas metano,tetti regolamentati in coppo siciliano per vincolo paesaggistico della soprintendenza.



A mero titolo d'esempio proponiamo la possibile costruzione di un'ampia piscina soleggiata. L'ubicazione paesaggistica è stupenda, l'ampio giardino esterno è piantumato e minuziosamente curato.

La proprietà coniuga perfettamente l'esigenza di privacy assoluta immersa nel verde e la comodità in relazione alla vicinanza alla città ed ai principali servizi.



Comincia a gennaio la primavera siciliana,

e via via che le piante fioriscono diventa il giardino di una maga:

germoglia la menta sulle rive dei ruscelli,

gli alberi morti si inghirlandano di rose canine,

persino il brutale cactus mette teneri fiori.

Quindi non mi fa paura l'arrivo dell'inverno: quale migliore prospettiva che quella di sedere davanti al fuoco ad aspettare la primavera?



Così descriveva Truman Capot la primavera in Sicilia

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
Non specificato

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Agente

Saverio Franceschini

RE/MAX Platinum
0957...
Via Cesare Beccaria, 67, 95123, Catania, CT, Italia
Vedi pagina agente