Vendita
Villa singola
via Boccardi, 13
Pino Torinese, TO
240mq, 7 vani

Codice di riferimento: 36461004-1 550.000€
7 Camere da letto
Classe energetica A1
4 Bagni
IMPATTO ESTETICO ELEVATO

GRANDE RISPETTO ECOLOGICO

MIGLIORE VIVIBILITA'



Siamo a Pino Torinese in Via Boccardi 13 immersi nella natura ed è proprio in questo bucolico contesto a pochi minuti dal centro del paese che la nostra creatività e professionalità si trasformeranno in 6 meravigliose ville di circa 240 metri quadrati con giardino privato di circa 1000 metri quadrati l'una, con box auto privato e dotate di ogni comfort e tecnologia d'avanguardia.

Ogni unità abitativa potrà essere personalizzata sia nelle finiture che negli spazi interni in modo da soddisfare le più svariate esigenze della vostra famiglia perché è proprio la famiglia ed il suo benessere il nostro pensiero primario.

Le ville potranno essere realizzate sia in architettura tradizionale che nella più innovativa Bio-architettura che promuove un' edilizia più responsabile verso l'ambiente in grado di coniugare design, tecnologia e sostenibilità senza tralasciare costi di costruzione contenuti e tempi di realizzazione più brevi.

La Bio-architettura non è solo un" modo" di costruire ma è una vera e propria disciplina che si occupa di realizzare case in grado di mantenere in equilibrio la salute dell'ambiente e delle persone che vanno a viverci.

Si comincia a parlare di bio-architettura alla fine degli anni '70, da allora gli architetti iniziarono a studiare sistemi sempre più naturali senza però trascurare l'aspetto esteriore dell'edificio.

Orientamento, ventilazione, raffrescamento, deumidificazione, isolamento termico, protezione e recupero delle precipitazioni, abbattimento delle dispersioni termiche, accurata scelta dei materiali e captazione solare diventano i pilastri della progettazione.

Nel progetto, già approvato, ogni unità immobiliare sarà raggiungibile percorrendo un delizioso e privato vialetto in pietra di luserna così come, sempre in pietra di luserna, saranno realizzate le finiture della pavimentazione dei marciapiedi, del porticato e del solarium.

La villa si svilupperà su due livelli e sarà libera sui quattro lati. Al piano terra di circa 120 metri quadrati, appena varcata la soglia, un accogliente e luminosissimo salone fungerà da ambiente divisorio tra la zona giorno e la zona notte.

La zona giorno sarà composta da un' ampia cucina abitabile e da un bagno utilizzabile sia come bagno ospiti che come pratica lavanderia, mentre nella zona notte troveremo due camere da letto ed il bagno padronale.

Attraverso una comoda scala interna si accederà al secondo piano mansardato di circa 110 metri quadrati composto da due camere da letto ,uno studio (eventualmente utilizzabile come terza camera) e due bagni.

Il lussureggiante giardino pianeggiante e l'ampio portico che avvolgono la villa non solo completano la proprietà, ma costituiranno un'oasi di pace dove trascorrere serene giornate in compagnia di amici e familiari.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
A1
  • Efficienza energetica invernale: alta
  • Efficienza energetica estiva: alta
  • Efficienza energetica globale:
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Ivana Cravero

RE/MAX Opera
3929...
Via Saluzzo, 100, 10126, Torino, TO, Italia
Vedi pagina agente