Vendita
Villa singola
via Sapellano, 13
Pralungo, BI
392mq, 9 vani

Codice di riferimento: 32931010-83 470.000€
3 Camere da letto
Classe energetica B
3 Bagni
Giardino
La villa si trova a Pralungo, paese collinare confinante con il Comune di Biella e a meno di dieci minuti dal centro città. Costruita intorno agli anni 2000 dall'impresa di famiglia, è stata realizzata con apprezzabili particolari costruttivi che ne esaltano la bellezza.



La residenza dotata di piscina interrata è contornata dal parco di 7500 metri quadri, in gran parte recintato, in cui è presente un laghetto privato adatto alla pesca sportiva corredato di capanno con servizio igienico. Il giardino è stato piantumato da un noto vivaista biellese ed è dotato di impianto di irrigazione nella zona prospiciente la villa. All'interno del giardino è inoltre presente una fontana con portata di 22 litri/min. con relative riserve.



La strada d'accesso alla proprietà, dal cancello carraio principale, si sviluppa per 70 metri lineari per terminare nella piazzetta antistante la villa, sul lato sud. Sia la strada che la piazzetta sono realizzate in pietra locale, sienite della Balma più spacco in luserna.

Un secondo accesso avviene tramite strada consortile carrabile che raggiunge l'ingresso posto sul lato nord della residenza.



Il grande porticato al piano terreno, accompagna all'ingresso principale, dal quale salendo la scala interna si entra nell'appartamento composto da cucina abitabile, soggiorno con sala da pranzo di 45 metri quadri calpestabili, impreziosito dal camino a legna rifinito artigianalmente, corridoio che disimpegna le tre camere da letto di cui una con guardaroba interno, due bagni, uno con doccia-sauna e uno con vasca a ultrasuoni e un ripostiglio. Dalle camere da letto e dalla zona giorno è possibile accedere direttamente allo spettacolare terrazzo da cui si gode la vista sul giardino sottostante, sulla piscina e il laghetto. Il terrazzo, in buona parte coperto, è caratterizzato da colonne in pietra tonde in sienite della Balma, mentre la pavimentazione è in cotto antigelivo. Su un lato dello stesso è presente il barbecue direttamente collegato alla rete di canne fumarie.

Di particolare bellezza sono i pavimenti degli ingressi, della scala interna, dei corridoi e del soggiorno, tutti realizzati con marmo africano sapientemente levigato.



Al piano terreno, oltre all'ingresso principale sono presenti lo studio, il locale lettura, un ambiente adattabile a cucina/tinello, la tavernetta, un bagno con doccia, un ripostiglio, la cantina, un box auto e il locale caldaia.

Adiacente alla villa, ma come prosecuzione armonica della stessa, è presente la grande tettoia usufruibile con posti auto coperti, legnaia e deposito.



Sempre dalla scala interna è raggiungibile il sottotetto termo-isolato con pannelli incrociati di polistirene espanso e tavolati. Il manto di copertura della villa è interamente realizzato in coppi antichi locali e sottocoppo marchiato antiscivolo con guaina catramata ventilata.



I serramenti esterni della residenza sono realizzati in legno di castagno locale con vetro camera e alcuni con vetro antisfondamento.



La villa è dotata di allarme a 4 funzioni sul perimetro esterno, serramenti con radar interni a 4 zone separate programmabili.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
B
  • Efficienza energetica invernale:
  • Efficienza energetica estiva:
  • Efficienza energetica globale: 67.74 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Giovanni Succu

RE/MAX Unit
3403...
Via Matteotti, 7, 13900, Biella, BI, Italia
Vedi pagina agente