Vendita
Villetta bifamiliare
Via xxv aprile, 2
Moniga del Garda, BS
240mq, 4 vani

Codice di riferimento: 33091009-16 360.000€
3 Camere da letto
Classe energetica G
2 Bagni
Giardino
MONIGA DEL GARDA - VILLA BIFAMILIARE, COME SINGOLA, DALLE OTTIME FINITURE E COMODA AI SERVIZI



Rif: PC-009-16

Villa bifamiliare quadrilocale, completamente indipendente, con giardino privato e box auto doppio, in zona residenziale molto comoda ai servizi del paese e distante soli dieci minuti a piedi dal Lago.

La casa si dispone su due livelli fuori terra più interrato comunicante, per garage e zona tecnica.

Dall'ingresso privato si accede alla luminosa zona living con termocamino, con affaccio sia sul giardino che sulla veranda d'inverno. Troviamo inoltre la cucina separata abitabile e un bagno finestrato con disimpegno e completo di doccia.

Al piano primo, la zona notte si compone di un disimpegno attrezzato con guardaroba, tre generose camere matrimoniali, una con affaccio su loggia coperta e le restanti su balcone; completa il piano primo un ampio bagno finestrato dotato sia di vasca che di doccia.

La villetta, ottimamente tenuta si distingue per la cura dei dettagli e le ottime finiture: tetto ventilato rifatto nel 2002, travi in legno a vista interne e esterne, protette da scossaline in rame, rivestimento in pietra dei muretti esterni, tenda motorizzata sulla veranda, impianto d'allarme e impianto di irrigazione, basculante elettrica.

Pur essendo una bifamiliare, confina con la proprietà adiacente solo mediante un portico al piano terra e la parete del garage nell'interrato; per il resto è di fatto libera su tutti e quattro i lati.

Ottima soluzione come prima casa, per una famiglia esigente che abbisogna di spazi ampi e di essere comoda ai principali servizi.

Ideale anche come seconda casa per la vicinanza al lago e alle principali attrattive della zona.



Sembra che Moniga derivi dal nome della divinità greca Diana Munichia, forse venerata nell'antichità, ma c'è chi lo ritiene derivante dal toponimo germanico "Morn" (esposto a mattino).

Della civilizzazione romana resta un'antica Ara del IV-V secolo, dedicata al dio delle acque Nettuno e ora conservata all'ingresso del Municipio.

Legata per secoli alla Repubblica di Venezia gli abitanti di Moniga hanno mantenuto la caratteristica cortesia veneta ed una particolare premura nell'accogliere i propri ospiti.

Anche se negli ultimi decenni Moniga del Garda si è ingrandita per seguire il naturale sviluppo turistico, il nucleo antico del centro storico conserva ancora le sue viuzze strette sulle quali si aprono balconi fioriti e profumate spalliere di gelsomini.

Il centro storico non ha perso tutto l'aspetto rustico del borgo agricolo che Moniga è stata per secoli e, al di là di vecchi portoni, si intravedono le aie delle case contadine ancora pronte ad accogliere i prodotti della terra circostante.

Dal nucleo più antico del paese, in località "Pozzo",è possibile scorgere scorci di lago e particolari architettonici certamente da fotografare.

Il comune di Moniga, dalla collina morenica scende dolcemente verso il Lago di Garda su cui ha costruito il suo piccolo Porto, fornito di moderne attrezzature per l'alaggio dei natanti, per la loro manutenzione e rifornimento.

La lunga passeggiata in riva al lago nei giorni d'estate si anima di bagnanti, in gran parte stranieri, e di sera offre una bella passeggiata da fare sul lungolago per gustarsi un gelato o un drink in uno dei tanti bar all'aperto.

Classe energetica

A+
A
B
C
D
E
F
G
G

Consumo Energetico per Riscaldamento: 244.23 kwh/m?

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Alessandro Travagliati

RE/MAX Edilfin
349-...
Via Giorgio Strehler, 19, 25080, Manerba del Garda, BS, Italia
Vedi pagina agente