360
360

Vendita
Villetta bifamiliare
Via dei Mulini, 29
Torrazza, Sant'Olcese, GE
300mq, 14 vani

Codice di riferimento: 21711144-544 595.000€
5 Camere da letto
Classe energetica G
3 Bagni
Questa villa bifamiliare è ubicata a Torrazza, in ambito logisticamente strategico, in quanto è posta a 6 km. da Bolzaneto e 6 km. da Via Piacenza, permettendo di raggiungere il centro cittadino scavallando sia da Genova est come da Genova Bolzaneto.

Il trenino di Casella, storico e strategico mezzo ferroviario che unisce il centro cittadino alla vallata di Sant'Olcese, dista a meno di 1km dall'abitazione.

La linea 481 fa capolinea a Pino, a circa 800 mt.

Le abitazioni hanno due civici con due cancelli separati, uno per il passaggio pedonale ed uno per il passaggio carrabile con cancello automatico con telecomandi a distanza.

È stato predisposto e realizzato con tutti i permessi l'allaccio alla rete fognaria (prima c'era la fossa biologica nel terreno del nostro vicino).

È stato inoltre realizzato l'allaccio al gas metano.



I due appartamenti hanno pannelli solari, autonomi tra loro, che permettono di vendere all'Enel energia con sconti e benefici.

Inoltre attraverso i benefici di legge si potranno ricevere ogni anno, fino al 2031 un importante contributo.

Tali contributi, in caso di vendita, verranno volturati agli acquirenti con un buon vantaggio per loro.



Gli appartamenti hanno un sistema di allarme ad ogni finestra, sono in autonomia tra loro (si può allarmare anche solo uno dei due appartamenti o entrambi a piacere).

Gli appartamenti hanno riscaldamento autonomo, attualmente a pellet, ma sono provvisti entrambi di caldaia per eventuale passaggio a gas metano.

I muri perimetrali sono coibentati con Lana di vetro all'interno della camera d'aria tra i mattoni.

Gli appartamenti sono muniti di parabola per internet 20 Mbit.



Appartamento posto al primo piano.

È composto da ingresso ampio e luminoso, una cucina vivibile esposta ad est completamente arredata in muratura con marmi gialli africani, 2 camere da letto matrimoniali molto ampie, 1 bagno completo con vasca e doccia, un salone doppio con grande caminetto a legna perfettamente funzionante.



Tutti i vani affacciano su una balconata ampia e soleggiata, ma protetta da pioggia dove è possibile pranzare da aprile a ottobre, molto grande e vivibile con vista incantevole.

Da un accesso presente nella cucina si raggiunge il piano terreno dove è presente un secondo bagno ampio e confortevole, con accesso anche dall'esterno, ed un'ampia taverna di circa 35 mq.

Riscaldamento autonomo a pellet, trasformabile a gas metano, già predisposto con caldaia già allacciata.



Le finestre sono state tutte allarmate e protette da sistema di allarme.

Sono state cambiate recentemente con finestre in pvc rivestite in legno. Rimangono da sostituire 3 porte-finestre.

I pavimenti sono quelli originali, eccetto i bagni, la cucina e la taverna.

Gli impianti elettrici e idraulici sono stati rifatti.



Appartamento posto al secondo piano.

All'appartamento si accede attraverso una importante scala con corrimano in legno lavorato e scalini in pietra.



È composto da un open-space molto grande con cucina e salone con caminetto,3 camere da letto, una cabina armadio veramente capiente, un bagno.

Completano l'appartamento alcune zone molto importanti quali vano caldaia, capiente ripostiglio, lavanderia spaziosa.

Inoltre la presenza di 5 terrazzini rende caratteristica la casa che prende luminosità e vista dagli stessi.

Due di essi hanno anche copertura con vetrata ad apertura elettrica.

Esiste anche un soppalco allo stato non utilizzato, ma che potrebbe riservare ampie variabilità alla struttura attuale dell'appartamento.

Riscaldamento autonomo a pellet, trasformabile a gas metano, già predisposto con caldaia già allacciata. Le finestre sono state tutte allarmate e protette da sistema di allarme.

Sono state cambiate recentemente tutte le finestre in pvc con triplo vetro.

I pavimenti sono stati tutti rifatti e lo stesso dicasi per gli impianti elettrici e idraulici.



Area esterna di proprietà

Lo spazio esterno ha circa 4000 mq. di giardino con molte piante da frutto (meli, peri, albicocchi, nespolo, noce, caki, melograni, nocciole, fichi, ulivi, prugni), oltre a pini, tasso, querce, un ginko biloba, un maestoso ciliegio ornamentale che durante la fioritura è magnifico e ricorda la fioritura giapponese, un maestoso pino marittimo.

Vi sono inoltre piante che suddividono la proprietà che è totalmente recintata e infine piante aromatiche quali mirto, alloro e rosmarino.

Nel bosco di proprietà sono presenti cataste di legna prodotte dal nostro appezzamento e utili per i caminetti dei due appartamenti e per le due piastre esterne costruite per gustare appetitosi barbecue.

È presente uno spazio per l'orto, per la raccolta differenziata dell'umido con 2 contenitori appositi.

Nel complesso sono anche presenti 5 costruzioni accatastate di cui è stato bonificato ogni tetto (prima erano tutti ricoperti di amianto). La costruzione principale è stata sostituita da casetta in legno di m. 5x m. 2,40

Ce ne sono altre 3 da ricostruire + una piccola e bassa (era ricovero per animali). L'intera metratura di tutte le costruzioni potrebbe essere raccolta per un'unica costruzione.

Nel piazzale pavimentato annesso alla casa ci sono numerosi posti macchina (ce ne sono state anche 8/10, ma nella normalità 5 sono sempre disponibili)

È presente una cantina spaziosa dove è ubicata una caldaia a pellet per uno dei due appartamenti e che viene utilizzata anche come ripostiglio materiale (vernici, attrezzi, biciclette, ecc.).

È presente un delizioso gazebo naturale prodotto da un glicine che fiorisce tre volte l'anno, di un colore magnifico, méta di grandi pranzi tra amici nella stagione primaverile ed estiva.

Completa l'esterno un magnifico roseto che fiorisce da aprile a novembre, donando colore all'esterno delle abitazioni.

Classe energetica

A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G
G
  • Efficienza energetica invernale: media
  • Efficienza energetica estiva: media
  • Efficienza energetica globale: 176.00 kwh/m²
  • Edificio a energia quasi zero

La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate. Gli immobili di classe A o B garantiscono maggior comfort e sono i più efficienti in termini di consumi di energia.

Mappe

Planimetrie

Agente

Paolo Aralla

RE/MAX Specialisti Immobiliari
331-...
Via XX Settembre 1/1, 16121, Genova, GE, Italia
Vedi pagina agente