Immobili all'Asta

Gli immobili all'asta di RE/MAX

In questa sezione del sito RE/MAX è presente una vasta selezione di immobili all'asta, immobili il cui processo di compravendita si realizza tramite offerte pubbliche e termina con la vendita dello stesso al miglior offerente. L'acquisto di un immobile attraverso un'asta è una modalità di acquisto trasparente in quanto la perizia dello stesso è sempre visionabile.


I vantaggi di acquistare un immobile all’asta:

  1. Risparmio sul prezzo di acquisto: l'immobile si acquista a prezzo di mercato, stabilito da un esperto nominato dal Tribunale, di regola inferiore rispetto a quanto verrebbe venduto nel mercato libero.
  2. Tassazione agevolata: per il 2016 è stato introdotto il DL 18/2016 che presenta importanti agevolazioni anche per privati che acquistano all'asta.
  3. Nessuna spesa notarile: l'immobile viene trasferito all'aggiudicatario mediante il decreto di trasferimento adottato dal giudice.
  4. Trasparenza nella procedura: a dettare le modalità di partecipazione e di acquisto di un immobile all'asta è il Tribunale di competenza.
  5. Acquisto sicuro: il bene è soggetto a verifica da parte di un esperto nominato dal Tribunale per valutare la sussistenza di eventuali abusi edilizi o sanatorie in corso.


Perché rivolgersi a RE/MAX per acquistare un immobile all’asta:

  • Conoscenza del mercato locale e dei reali prezzi di compravendita.
  • Agenti formati e specializzati che possono fornire al cliente tutte le informazioni necessarie per tale acquisto.
  • Assistenza e supervisione da parte della direzione di RE/MAX Corporate.