Protocollo RE/MAX per la sicurezza dei Clienti

AVVISO AI CLIENTI RE/MAX

A causa dell’insorgere della pandemia e all’approssimarsi della cosiddetta fase due abbiamo dovuto adattare rapidamente il nostro modo di operare e di interagire con la nostra clientela.  
 
RE/MAX Italia ha dato priorità alla sicurezza e alla salvaguardia della salute dei propri collaboratori, dei propri affiliati e relativi clienti predisponendo immediatamente tutti gli strumenti tecnologici e digitali per poter consentire loro di lavorare in modalità smart working. In questo modo, abbiamo potuto continuare ad erogare servizi di qualità nell’ambito dell’intermediazione in totale sicurezza aderendo ad un rigoroso protocollo, nel pieno rispetto delle normative vigenti di cui in seguito.  

Con questo protocollo vogliamo informavi circa le modalità operative delle nostre Agenzie. 
 
Il rispetto delle norme e dei comportamenti di sicurezza per la tutela della salute di tutti sono fondamentali ed è per tale ragione che abbiamo implementato diverse misure, di cui seguono le indicazioni generali che vi chiediamo di rispettare. 
 
Di seguito troverete le informazioni relative a regole e procedure che le Agenzie RE/MAX applicano nel quotidiano, in modo concorde e conforme alle disposizioni di legge attuali e che saranno emanate nel prossimo periodo, con il primario obiettivo di svolgere la professione nella totale sicurezza di tutti e con il massimo della soddisfazione della nostra clientela, come sempre garantita dall’internazionalità del nostro brand immobiliare, il più diffuso al mondo. 

APPUNTAMENTI IN AGENZIA

Gli ambienti delle Agenzie sono stati oggetto di sanificazione prima della loro riapertura e lo saranno periodicamente nel pieno rispetto delle disposizioni di Legge. 

Al fine di prevenire assembramenti all’interno delle Agenzie e il formarsi di code, vi chiediamo di prenotare un appuntamento prima di recarvi personalmente negli uffici. All’interno degli spazi, troverete tracciati sul pavimento i percorsi predisposti al fine di agevolarvi a rispettare la distanza minima con altri Clienti e con i professionisti presenti in Agenzia. 

All’interno degli uffici troverete tutti i dispositivi utili per la tutela della vostra salute: 

  • Erogatori di gel igienizzante per mani
  • Mascherine filtranti  
  • Scudi protettivi/divisori in plexiglass alla reception e negli spazi di lavoro adibiti al personale e Consulenti  
  • Adesivi calpestabili per il mantenimento della distanza consigliata 
  • Cartellonistica sulle distanze di sicurezza e misure da seguire 

APPUNTAMENTI CON I CONSULENTI

I nostri Consulenti sono attrezzati e preparati affinché gli appuntamenti vengano svolti il più possibile mediante l’utilizzo di strumenti e piattaforme digitali (Video chat, video-conference tramite zoom, Skype, WhatsApp e similari). Pertanto, potrete pianificare tramite l’Agenzia le modalità attraverso cui ricevere la consulenza di cui necessitate.  

Tramite incontri a distanza potrete richiedere un servizio di valutazione del vostro immobile (se siete interessati alla vendita o alla locazione) o di visita di altri immobili che avrete accuratamente identificato attraverso i consigli del vostro Consulente RE/MAX (se siete interessati all’acquisto o locazione), mediante virtual-tour.  

Qualora siate interessati a mettere il vostro immobile in vendita o locazione, il vostro Consulente RE/MAX sarà in grado di assistervi nella creazione di virtual-tour, open house virtuali, la creazione di un piano di marketing innovativo e tutti gli altri elementi necessari alla efficace promozione e vendita dello stesso, pur minimizzando il numero di visite al vostro immobile (quando sia possibile eseguirle, secondo le attuali disposizioni di legge), evitando per quanto possibile il contatto con altre persone e il vostro immobile. 

Nel caso di acquisto o locazione, a seguito della selezione degli immobili di vostro maggior interesse tramite visite virtuali, il vostro Consulente RE/MAX potrà provvedere ad effettuare un primo sopralluogo da cui rileverà e vi riporterà tutti gli aspetti che vi sono necessari valutare, anche qui minimizzando le visite e quindi facendovi risparmiare tempo e soprattutto evitando per quanto possibile i contatti con altre persone e ambienti.  

Grazie all’utilizzo di documentazione digitale editabile e soluzioni di firma elettronica, potrete procedere alla sottoscrizione di incarichi, offerte, controfferte e accettazioni senza dovervi esporre ad alcun tipo di rischio.

APPUNTAMENTI DI VISITA DEGLI IMMOBILI

In conformità alle disposizioni vigenti, sarà possibile procedere alla visita degli immobili previamente selezionati mediante la consulenza del proprio Consulente RE/MAX.  

Secondo quanto chiarito dal Governo – salvo diverse disposizioni che potrebbero essere indicate nei prossimi Dpcm – è possibile eseguire appuntamenti solo presso immobili disabitati.

I nostri Consulenti potranno dotare i Clienti di un kit di sicurezza monouso prima di accedere all’immobile e contenente disinfettante per mani, mascherina filtrante, guanti e copri-scarpe. Vi saranno fornite tutte le regole da rispettare durante la visita per la vostra sicurezza (per esempio: evitare di toccare porte e superfici della casa rivolgendo le richieste al Consulente; accedere uno per volta, a turni).  
Ai proprietari e inquilini dell’immobile presso il quale sarà effettuata la visita saranno fornite istruzioni ulteriori, al fine di garantire la loro e la vostra sicurezza (per esempio: non essere presenti al momento dell’appuntamento, in modo da evitare assembramenti; consegnare le chiavi dell’immobile al proprio Agente, quando possibile).

VENDITA E POST VENDITA

Uno degli elementi fondanti della nostra organizzazione, che permette una velocizzazione della ricerca e vendita degli immobili, nostro punto di forza, è la collaborazione tra Consulenti RE/MAX garantita dalla nostra piattaforma digitale. La collaborazione consente, a maggior ragione in questa nuova normalità, una vendita, acquisto o locazione dell’immobile in maniera efficiente e rapida minimizzando i contatti personali. 

Mediante le piattaforme digitali e il supporto dei nostri Consulenti RE/MAX, anche la fase di trattativa e relativa sottoscrizione di offerte e accettazioni potranno svolgersi a distanza e senza esporsi a rischio di contagio.  

A seguito della compravendita, i nostri Consulenti RE/MAX sapranno assistervi nella richiesta e predisposizione di servizi utili e/o necessari prima di procedere al vostro trasloco e a prezzi vantaggiosi, grazie alle convenzioni che RE/MAX Italia ha instaurato con società esterne. 

La vostra sicurezza e salvaguardia della salute insieme a quella dei nostri Consulenti RE/MAX sono la nostra priorità.  Siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte virtuali, con la speranza di poterle presto chiudere in un abbraccio amichevole.  

*Il presente protocollo è passibile di modifiche in corso d’opera sulla base degli aggiornamenti normativi rilasciati dal Governo in materia di Covid-19