RE/MAX Maison

Antonio Las Casas

Assistente

RE/MAX Maison
Via Etruria, 6/B
RM, Roma
00183
RE/MAX Maison

Antonio Las Casas

Assistente

Il mio nome è Antonio Las Casas e sono un consulente immobiliare atipico.

Sono un architetto, regolarmente iscritto all’Ordine e co-fondatore di uno studio di consulenza integrata in tema di immobili e architettura.

Una lunga esperienza nella consulenza aziendale e nel design industriale mi caratterizzano: Architetto di formazione e consulente di mestiere! La vendita per me è solo un mezzo, uno strumento per attuare la soluzione abitativa o finanziaria più idonea alle esigenze del cliente.

Come? Costruendo soluzioni immobiliari, architettoniche e finanziarie.

 

Sono molto attento sia ai requisiti abitativi richiesti dei nostri clienti che alle opportunità offerte dall’immobile in questione. In parecchi anni di esperienza ho imparato ad effettuare un’analisi accurata delle esigenze di chi cerca o vende casa, inclusi i desiderata non dichiarati, mettendo a sistema gli aspetti finanziari, con le esigenze funzionali, logistiche e residenziali al fine di trovare la soluzione migliore nell’arco di tempo fissato.


Operare con un network internazionale come Remax è lo strumento giusto per poter costruire operazioni apparentemente complesse come un cambio casa, senza incertezze e nel rispetto del rigido Codice Etico imposto dal franchising, che costituisce un modo chiaro e trasparente per poter ricambiare la fiducia del cliente.

 

Il controllo degli aspetti finanziari legati alle compravendite va a braccetto con la calibrazione degli investimenti, infatti mi capita spesso di affiancare il cliente per approntare un business plan al fine di dimensionare correttamente un’operazione immobiliare o di trasformazione edilizia.

Ci sono molti aspetti da tenere sotto controllo per non incappare nei numerosi balzelli e trappole fiscali, ragion per cui mi avvalgo del supporto di altri professionisti come consulenti finanziari, avvocati, tributaristi, geometri, notai e naturalmente colleghi architetti.


Il mio soprannome ormai è diventato “mission impossible”: non c’è immobile, situazione finanziaria o tecnico urbanistica che mi resiste! Capita spesso, soprattutto nella zona di Roma, che gli immobili per essere venduti richiedono un percorso tortuoso e faticoso per portarli ad essere rogitabili. È imprescindibile mettere tutto a posto per far sì che il cliente possa acquistare una CASA e non una CAUSA!

 

“Abitare” condivide la medesima radice etimologica di “habitus”, che indica “l’indossare” sia un abito che un’abitudine, ovvero uno stile di vita. Infatti la “questione casa” non è limitata alle sole mura dell’appartamento ma è necessario prendere in considerazione anche lo stile di vita, i desideri, le esigenze reali e possibilità economiche del cliente che abiterà quelle mura, poiché quelle scelte condizioneranno la vita di tutta la famiglia, nel bene e nel male!

È una grande responsabilità ma fa parte del mio mestiere guidare le persone a realizzare il loro sogno abitativo.

Vendere, affittare, acquistare, mettere a frutto, alienare, investire, ristrutturare, sono alcuni degli strumenti attraverso i quali poter realizzare tutto ciò.

La nostra esclusiva Consulenza Integrata Finanziaria Architettonica e Immobiliare (CIFAI) è lo strumento giusto per realizzare tutto ciò.

 

E tu ci sei o C.I.F.A.I.?

Le mie lingue

  • Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo