SENZA FRETTA MA SENZA SOSTA
Classe 1977, origini siciliane e un’innata curiosità che mi ha sempre spinta a esplorare: luoghi, lingue, persone. Dopo la laurea in Lingue e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, ho lavorato per dieci anni tra Milano e il Regno Unito, occupandomi di strategia pubblicitaria per brand internazionali come L’Oréal Paris, Johnson & Johnson, Continental e Samsonite.
Viaggiatrice per natura, home stager per vocazione
Insieme a mio marito e ai miei due figli, Giovanni e Luca, ci piace definirci “girovaghi”. Sei traslochi, tante case cambiate, poche davvero accoglienti.
È anche da qui che nasce la mia passione per l’home staging: il desiderio di ridare valore agli spazi, farli “parlare”, emozionare chi li visita e prepararli per una nuova vita.
Ho scoperto l’home staging in Inghilterra e me ne sono innamorata: era il punto di incontro perfetto tra la mia esperienza nella comunicazione e l’amore per le case curate e piene di personalità.
Mi sono formata alla Staging & Redesign Expertise School di Roma con corsi avanzati in home staging e fotografia immobiliare, e da allora non ho più smesso di studiare. Ogni giorno cerco il modo per migliorare il mio lavoro e offrire qualcosa in più a chi si affida a me.
Il mio progetto: Sentirsi a Casa – Home Staging
Oggi vivo in Abruzzo, dove ho fondato Sentirsi a Casa, il primo studio di home staging della regione riconosciuto e certificato dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.
Credo che tutte le case abbiano un potenziale da far emergere, un’anima da raccontare.
E credo che, quando si tratta di vendere, le emozioni facciano la differenza: bastano piccoli gesti, i colori giusti, un punto luce ben scelto… Per far scattare la scintilla nei futuri proprietari.
La casa dei tuoi sogni è dietro l’angolo.